Campagna di richiamo ë-C4 per sostituzione sospensioni

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Campagna di richiamo ë-C4 per sostituzione sospensioni

Messaggio da Brunor »

bardece ha scritto:Anche io dovro fare il richiamo e il primo tagliando.
......
Visto che non mi sembrano molto informati, chi ha gia' fatto il richiamo mi sa dire in cosa consiste il problema sulle sospensioni...?
......
A me hanno detto che, dopo numerose lamentele sull'eccessiva "durezza" delle sospensioni (a questo punto presumo ex-possessori di altri modelli Citroen), hanno deciso di fare questa campagna di richiamo e di sostituirle


Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5999
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Campagna di richiamo ë-C4 per sostituzione sospensioni

Messaggio da VPP »

Mi sembra molto ma molto inverosimile. Non ho mai sentito di una casa automobilistica che fa un richiamo a proprie spese per una semplice questione di confort e non di sicurezza. Dopo il dieselgate in Europa le case coinvolte si sono sottratte a qualsiasi responsabilità e stiamo parlando di una vera truffa, altro che ammortizzatori un po' "duri".

Molto probabilmente si tratta di questo recall che può avere seri impatti sulla controllabilità del veicolo in marcia:

https://car-recalls.eu/recall/citroen-c ... n-springs/
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Volvo EX30

Re: Campagna di richiamo ë-C4 per sostituzione sospensioni

Messaggio da Brunor »

@VPP convengo con te, tanto più dopo aver letto quell'articolo
Volvo EX30 Single Motor-Extended Range, allestimento Core
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 265
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Campagna di richiamo ë-C4 per sostituzione sospensioni

Messaggio da mauro01 »

bardece ha scritto:Visto che non mi sembrano molto informati, chi ha gia' fatto il richiamo mi sa dire in cosa consiste il problema sulle sospensioni e sull OBC ?

il mio OBC e' il modello trifase.
Probabilmente si tratta della sostituzione dell'OBC da 11 kW (non quello da 7) che su Opel, Peugeot e Citroen (presente! A me é stato sostituito in garanzia) andava in errore impedendo la ricarica in AC.
s1m0n3
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/04/2022, 8:58
Località: Brescia
Veicolo: e-C4

Re: Campagna di richiamo ë-C4 per sostituzione sospensioni

Messaggio da s1m0n3 »

A titolo informativo, nel caso possa essere utile, la mia 12/2021, non ha questo richiamo.
Citroën ë-C4 - Renault Twingo ZE

paolo137
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 29/10/2021, 12:36
Località: Torino
Veicolo: Citroen E-C4

Re: Campagna di richiamo ë-C4 per sostituzione sospensioni

Messaggio da paolo137 »

Brunor ha scritto: A me hanno detto che, dopo numerose lamentele sull'eccessiva "durezza" delle sospensioni (a questo punto presumo ex-possessori di altri modelli Citroen), hanno deciso di fare questa campagna di richiamo e di sostituirle
Riporto a titolo di curiosità quanto riferitomi all'epoca.
Il meccanico CItroen ha detto che gli è accaduto personalmente di effettuare un intervento di manutenzione al retrotreno di una C4, con vettura sul ponte. Appena ha iniziato a lavorare e smontare pezzi (non so cosa dovesse fare), una delle molle è uscita all'improvviso dalla sua sede ed ha rischiato di farsi male. Avrebbe quindi segnalato il problema alla casa madre e (sempre a suo dire) provocato la campagna di richiamo.

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”