Meglio un IC-CPD regolabile da 7,4 kW o wallbox fissa?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Meglio un IC-CPD regolabile da 7,4 kW o wallbox fissa?

Messaggio da roosters »

pIONiere ha scritto:
roosters ha scritto:Se è dimensionato per la sua corrente non lo danneggia sicuramente.
Chiedevo perché il magnetotermico forse non e' stato progettato per essere spento e riacceso ogni giorno o ogni po di giorni.
Il m.t. è progettato per aprire il circuito della corrente nominale per migliaia di volte sotto carico.
Figurati quando la macchina non è in carica... è Ome se fosse un interruttore della luce....


Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 6011
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Meglio un IC-CPD regolabile da 7,4 kW o wallbox fissa?

Messaggio da VPP »

AndreaMelis ha scritto: Preciso che al momento non ho un parcheggio chiuso, l'auto è in strada ed entrambi in ogni caso starebbero nella mia veranda coperta che da alla strada.
Attendo consigli
Carica alle colonnine pubbliche. Tirare un cavo in mezzo alla strada è una pessima idea, se qualcuno si fa male ne rispondi tu.
Avatar utente
AndreaMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 15/06/2022, 21:56
Località: Marrubiu
Veicolo: Mazda Mx30 Exceed

Re: Meglio un IC-CPD regolabile da 7,4 kW o wallbox fissa?

Messaggio da AndreaMelis »

VPP ha scritto:
AndreaMelis ha scritto: Preciso che al momento non ho un parcheggio chiuso, l'auto è in strada ed entrambi in ogni caso starebbero nella mia veranda coperta che da alla strada.
Attendo consigli
Carica alle colonnine pubbliche. Tirare un cavo in mezzo alla strada è una pessima idea, se qualcuno si fa male ne rispondi tu.
Non è in mezzo alla strada è sulla mia veranda con l auto parcheggiata a ridosso :geek:
Poi vivo in un paesino dove se lasci 50 € in mezzo alla strada hai ancora buone probabilità di ritrovarli il giorno dopo :roll:
Per il discorso colonnine mi pare che non sia proprio una cosa conveniente visto che a casa pago il kwh finito 12 c€
Mazda Mx30 2021 exceed grigio ceramico, riscaldamento raffrescamento ACS PDC con pavimento radiante :mrgreen:
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2144
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Meglio un IC-CPD regolabile da 7,4 kW o wallbox fissa?

Messaggio da Hdi »

Non avevo considerato che la Mx-30 ha una autonomia relativamente ridotta, vista la batteria da poco più di 30 kwh realmente utilizzabili. A maggior ragione una wallbox intelligente ti consente di ricaricare sfruttando tutta la potenza disponibile al contatore e recuperare velocemente autonomia.
Avatar utente
AndreaMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 15/06/2022, 21:56
Località: Marrubiu
Veicolo: Mazda Mx30 Exceed

Re: Meglio un IC-CPD regolabile da 7,4 kW o wallbox fissa?

Messaggio da AndreaMelis »

Anche io ero orientato per quella, mi trovo bene anche con l originale da 3 kw ma raramente mi capita di dover fare delle ricariche in dei frangenti di poche ore(pisolino pomeridiano del bimbo) e averla più veloce mi fa comodo
Mazda Mx30 2021 exceed grigio ceramico, riscaldamento raffrescamento ACS PDC con pavimento radiante :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”