Com'è il degrado auto e batteria delle Tesla Model S anzianotte?

L'automobile interamente elettrica a 5 porte, prodotta da Tesla Motors
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Com'è il degrado auto e batteria delle Tesla Model S anzianotte?

Messaggio da Angelo71 »

selidori ha scritto:Io no mi riferivo a difetti di fabbrica come a pezzi che si rompono ma proprio a pezzi progettati male che durano poco.
Se fai auto da 500 cavalli e non dimensioni bene semiassi , trapezi e sospensioni avrai problemi per tutta la vita dell'auto.

Questo escludendo pezzi difettosi o progettati male ( li ne risponde la casa , ma una volta cambiati sei a posto )


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3355
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Com'è il degrado auto e batteria delle Tesla Model S anzianotte?

Messaggio da Angelo71 »

Vorrei ricordarti che la tesla è un marchio di livello premium , sopratutto come manodopera post garanzia , viaggia a livello della Lamborghini , circa 110/120 €/ora ,ma questo forse già lo saprai.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Com'è il degrado auto e batteria delle Tesla Model S anzianotte?

Messaggio da selidori »

Ripeto: io non mi prenderei un prodotto di 8 anni, un fracco di chilometri, primo prodotto di una casa che nasce da zero con zero esperienza e che appunto si classifica fra i costruttori premium.
Daltronde se costa metà od un terzo di quanto fu (e si sa che le Tesla difficlmente scendono di prezzo) un motivo ci sarà. Nessuno vende a meno se c'e' tanta domanda alla prima cifra alta.
Il problema non sono SOLO le batterie e powertrain elettrico.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Com'è il degrado auto e batteria delle Tesla Model S anzianotte?

Messaggio da fornaiokona64 »

Se ti interessa, sul gruppo FB tesla owers c'è un propietario di models 85p che a suo dire, avrebbe da poco fatto interventi per 10ooo fra cui inverter (pagato da lui solo quello il resto in garanzia) braccetti mi pare... E vorrebbe realizzarci sui 38ooo ma l'auto ha 250ooo km

Che consigliarti... Io tempo fa ci stavo pensando prima di prendere ma kona.... Ma ora le cose sono cambiate....
I prezzi sono molto più alti... E come già ti hanno suggerito altri... Il rischio di trovarsi a dover spendere migliaia di euro per dover sostituire qualcosa non è così remoto...

Da che so io le model s di quegli anni hanno problemi ripetuti con le maniglie... Con semiassi... Usura gomme... Monitor che diventa giallo di sfondo.... E led ingialliti dei fari...


Insomma... A oggi... Con la scelta che c'è su prezzi di 30/35ooo euro io sinceramente mi metterei alla ricerca di qualcosa di più recente.... Sempre usato... Ma più recente... Se non potrà essere tesla amen....

Poi oh... Se ti piace così tanto la model s è giusto che tu lo faccia... È sempre una Bellissima auto... Si vive una volta sola...
A te la scelta!
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Com'è il degrado auto e batteria delle Tesla Model S anzianotte?

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Io no mi riferivo a difetti di fabbrica come a pezzi che si rompono ma proprio a pezzi progettati male che durano poco.
Si, possono averli sostituiti in garanzia, magari anche più volte, ma se si rompono ogni 2 anni, finita la garanzia sono ricambi che paghi tu, ogni due anni.
Che io sappia le prime models (me ne esistono 1000 versioni) hanno una serie di problemi ricorrenti che non basta cambiare il pezzo una volta, bisogna ciclicamente ricambiarlo (o tenerlo così, se si sopporta il disagio) semplicemente perchè progettati male.
Può andare bene tutto, per carità, basta saperlo.
Beh diciamo che io una Model S la prenderei almeno dal facelift in poi, su queste so che se cambi i braccietti poi non è che li devi cambiare ancora e ancora… Anche le maniglie hanno problemi, ma una volta che le sistemi poi dovrebbero andare bene.
Ovviamente bisogna informarsi dal proprietario che interventi ha già avuto

ale_rx
★★★ Intenditore
Messaggi: 311
Iscritto il: 27/07/2019, 0:04
Località: Brianza
Veicolo: gassata & Zoe r135

Re: Com'è il degrado auto e batteria delle Tesla Model S anzianotte?

Messaggio da ale_rx »

fornaiokona64 ha scritto:..
beccato, tra le tesla la model s è quella che più mi piace esteticamente, e trovo che sia anche invecchiata benissimo.

per adesso sto spulciando ancora tra i forum e vengono fuori i problemi che son venuti fuori anche qua. braccetti, semiassi e maniglie..
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Com'è il degrado auto e batteria delle Tesla Model S anzianotte?

Messaggio da fornaiokona64 »

ale_rx ha scritto:
beccato, tra le tesla la model s è quella che più mi piace esteticamente, e trovo che sia anche invecchiata benissimo.

per adesso sto spulciando ancora tra i forum e vengono fuori i problemi che son venuti fuori anche qua. braccetti, semiassi e maniglie..
Guarda... Forse una "soluzione" furba sarebbe quella di aspettare... E magari fra qualche anno potresti riuscire a mettere le mani su una 100d a un prezzo umano...

Perché leggo tra le righe di quello che scrivi... E sei troppo spaventato (giustamente) dai problemi che stai riscontrando...
Allora sarebbe molto meglio lasciar passare altra acqua sotto ai ponti.... Hai una termica che il suo dovere.... E la Zoe...
Aspetta... ;)
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Com'è il degrado auto e batteria delle Tesla Model S anzianotte?

Messaggio da tonyelle »

La batteria e motori hanno garanzia 8 anni è il resto che c’è da preoccuparsi avevo visto un preventivo per sostituzione ammortizzatori (ad aria) braccetti ecc..sui 6000euro il computer se vecchio resta “lento” 3500 caricatore di bordo e fari a led da sostituire, guarnizioni delle portiere…le maniglie 250 euro si possono anche spendere…
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
diesel701
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 09/12/2019, 16:41

Re: Com'è il degrado auto e batteria delle Tesla Model S anzianotte?

Messaggio da diesel701 »

ale_rx ha scritto:..
Parlo del modello specifico che stai guardando. Attenzione a non generalizzare, anche perché potrebbe essere che invece ora i motori sono più affidabili e resistenti.
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Com'è il degrado auto e batteria delle Tesla Model S anzianotte?

Messaggio da red69 »

tonyelle ha scritto:La batteria e motori hanno garanzia 8 anni è il resto che c’è da preoccuparsi avevo visto un preventivo per sostituzione ammortizzatori (ad aria) braccetti ecc..sui 6000euro il computer se vecchio resta “lento” 3500 caricatore di bordo e fari a led da sostituire, guarnizioni delle portiere…le maniglie 250 euro si possono anche spendere…
Bei numeri
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Tesla Model S”