È possibile alimentare split aria condizionata con cavo e spina?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alfredolo
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/08/2022, 14:56

Re: È possibile alimentare split aria condizionata con cavo e spina?

Messaggio da alfredolo »

VPP ha scritto: Se hai l'impianto già organizzato così direi che la cosa migliore da fare è tirare una linea dedicata dal quadro di piano con il proprio magnetotermico da 10-16A. Questo ti consentirebbe di disalimentare con estrema facilità i condizionatori se dovessero creare problemi all'impianto a causa di un guasto o semplicemente perché al momento non utilizzati.
Se ci passano i cavi nelle canaline posso mettere nel quadro un magnetotermico da 16A che fa il giro di tutti i condizionatori ? Serve 1 solo ? Ogni condizionatore collegato diretto senza altro in mezzo ?



Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”