Non mi si collegano app Smart EQ Control e Smart Ready To

Dopo la prima generazione della Smart elettrica, realizzata dalla Zytek nel 2007 sulla base della W450, vi fu nel 2009 l'arrivo della seconda generazione e nel 2012 la terza.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Paolone62
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/04/2022, 13:21
Località: Varese
Veicolo: Smart EQ

Non mi si collegano app Smart EQ Control e Smart Ready To

Messaggio da Paolone62 »

Buongiorno a tutti
qualcuno di voi sa aiutarmi ? ho un problema con la app Smart EQ Control, la App riconosce l'auto ma quando cerco di attivare i servizi la clessidra gira all'infinito e non succede niente , ho già contattato l'assistenza che mi ha resettato il modulo di comunicazione dll'auto ma nulla da fare.La seconda app Smart Ready to invece non si apre nemmeno cliccando sull'icona inizia ad aprirsi e po si richiude da sola, il telefono è un huawei P 30 PRO aggiornato, ho dei dubbi su magari qualche setaggio da fare al telefono ma non ho idea di cosa fare qualcuno riesce ad aiutarmi ???
Grazie in anticipo.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38387
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Non mi si collegano app Smart EQ Control e Smart Ready To

Messaggio da marco »

Paolone62 ha scritto:il telefono è un huawei P 30 PRO aggiornato
Potresti forse provare con un altro telefono? Giusto per cominciare a capire se il problema è il dispositivo o l'auto (o l'app)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Non mi si collegano app Smart EQ Control e Smart Ready To

Messaggio da Lifane3plus »

Non ti preoccupare.... o meglio si.
Io è tre mesi che ci litigo sia con l'app che con l'assistenza, che si è rivelata veramente penosa. Prima EQ control funzionava in parte, (mai riuscito a far partire la carica programmata) poi dal 25/5 non comunica più con la macchina. L'ultima novità è che mi dovrebbe contattare la concessionaria per far resettare una centralina.
Con EQ control ho problemi di account... app non ha mai funzionato e su consiglio dell'assistenza ho cancellato l'accaunt ed ora non riesco più a registrarmi...
La buona notizia è che ieri mi è arrivato un questionario di gradimento... secondo te come ho risposto?
scooter Lifan - Smart for two
Paolone62
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/04/2022, 13:21
Località: Varese
Veicolo: Smart EQ

Re: Non mi si collegano app Smart EQ Control e Smart Ready To

Messaggio da Paolone62 »

Lifane3plus ha scritto:Non ti preoccupare.... o meglio si.
Io è tre mesi che ci litigo sia con l'app che con l'assistenza, che si è rivelata veramente penosa. Prima EQ control funzionava in parte, (mai riuscito a far partire la carica programmata) poi dal 25/5 non comunica più con la macchina. L'ultima novità è che mi dovrebbe contattare la concessionaria per far resettare una centralina.
Con EQ control ho problemi di account... app non ha mai funzionato e su consiglio dell'assistenza ho cancellato l'accaunt ed ora non riesco più a registrarmi...
La buona notizia è che ieri mi è arrivato un questionario di gradimento... secondo te come ho risposto?
Si infatti anch'io ho ricevuto il questionario di gradimento e non ho ancora compilato nulla per non essere scortese , una cosa penosa questa app...... va bè proverò con il telefono di mia moglie grazie.
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Non mi si collegano app Smart EQ Control e Smart Ready To

Messaggio da Lifane3plus »

Prova, ma non è un problema di tlefono...
scooter Lifan - Smart for two

Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Non mi si collegano app Smart EQ Control e Smart Ready To

Messaggio da Lifane3plus »

Piccolo aggiornamento: dopo tre interventi in officina, il primo per resettarmi i contatori della macchina, il secondo per resettare la centralina della connettività, il terzo per aggiornare il software, ieri hanno sentenziato che la centralina è guasta!!! forse volevano prendermi per sfinimento, ma non ci sono riusciti.
Fortunatamente il ricambio esiste a magazzino (più di 600 eurini...) e dopo l'approvazione dell'intervento in garanzia me la dovrebbero sostituire. :D
scooter Lifan - Smart for two
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Non mi si collegano app Smart EQ Control e Smart Ready To

Messaggio da Lifane3plus »

Ultimo aggiornamento: mi hanno sostituito la centralina. Mi hanno dato la macchina di cortesia (Smart no elettrica) e DOPO UNA SETTIMANA sono riusciti a sostituirmela, o meglio sono riusciti a caricargli il sofware che gli deve fornire la casa madre. Ora l'app EQ Control funziona. Con l'App Ready to ho problemi con la registrazione della mail .... ma sono sicuro che fra qualche mese risolverò anche questa :D
Di sicuro posso confermare che l'assistenza è penosa, anche se il personale è sempre stato cortese.
scooter Lifan - Smart for two
Alfio791
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/11/2022, 15:29
Veicolo: Smart

Re: Non mi si collegano app Smart EQ Control e Smart Ready To

Messaggio da Alfio791 »

Buongiorno, stesso problema. Anche se hanno resettato ancora niente. Mhaaaaaa

Rispondi

Torna a “Smart ForTwo”