Qualcuno conosce i dati del pacco batterie Renault Twizy 80?

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
BernieB
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/07/2017, 10:53

Qualcuno conosce i dati del pacco batterie Renault Twizy 80?

Messaggio da BernieB »

Avrei bisogno di una fotina o dei dati riportati sulle batterie della twizy, visto che vorrei appunto "ricellare" la mia che ha batterie di proprietà che cominciano un pòa sentire la stanchezza degli anni, ancora adoperabile ma volevo mettermi avanti. Intanto avrei trovato un elettrauto/produttore di e-bike che si è detto in grado di fare il lavoro (anche se nello specifico nn ne ha mai fatte, ma alcune prime auto elettriche si) però per avere un idea del costo voleva sapere cosa c'è sotto, senza stare a smontarmi la mia, oltretutto nn si trova proprio vicino casa anche se nel raggio di 50km.......Grazie x chi può aiutarmi, poi vi farò sapere, visto che penso sia un argomento interessante ;)



luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Qualcuno conosce i dati del pacco batterie Renault Twizy 80?

Messaggio da luiriv »

BernieB ha scritto:Avrei bisogno di una fotina o dei dati riportati sulle batterie della twizy
Purtroppo credo che sará difficile visto che per "portare alla luce" la batteria di trazione bisogna smontare mezzo veicolo..

In questo video
https://www.youtube.com/watch?v=2NYtL84jHz0
mostrano il processo di smontaggio, al minuto 12:06 si vede la superfice della batteria ... Forse guardando le immagini ad alta risoluzione si riesce a leggere l'etichetta con i dati

Ma vedi anche discussione sul ricellaggio della Twizy 80 ricellaggio-batteria-twizy-riuscito-t28411.html
Rispondi

Torna a “Renault Twizy”