E' un comportamento previsto, succede anche a me in questi casi, così descritto nel manuale.Seba67 ha scritto:
molto spesso, sorpassando in superstrade e autostrada mezzi alti, tipo furgoni, camper o camion, anche se rimanevano perfettamente nella loro corsia, si attivava per qualche istante la frenata automatica, creando non pochi patemi d’animo a me a agli altri occupanti e in paio di occasioni anche ai conducenti dei veicoli che seguivano..
Long Test Drive di 48 h con Ford Mustang Mach-E RWD: Terni-Milano A/R
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Re: Long Test Drive di 48 h con Ford Mustang Mach-E RWD: Terni-Milano A/R
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Re: Long Test Drive di 48 h con Ford Mustang Mach-E RWD: Terni-Milano A/R
Inizialmente ho pensato anche io ci fosse un'impostazione sbagliata nella configurazione, ma le ho provate veramente tutte senza risolvere....Vasco92 ha scritto:manco mi accorgevo oppure pensavo di aver sbagliato qualcosa
Poi il messaggio d'errore e la conseguente disattivazione dell ACC ha confermato ci fosse un problema tecnico....
Credimi, ho un sistema analogo su Kona, non può essere un comportamento normale: sulla Mustang in prova succedeva regolarmente nonostante i veicoli che prevedevano fossero perfettamente nella corsia di dx e io in quella di sx/sorpasso e non c'era motivo che intervenisse il sistema di frenata automatica...Aulander ha scritto:E' un comportamento previsto
E poi, soprattutto, non funzionava l'ACC con i veicoli più lenti che precedevano sulla stessa corsia, se non in rari casi spesso in galleria...
Come scritto sopra poi, la mia impressione di un malfunzionamento è stata confermata dal segnale di anomalia comparso a display
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
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Re: Long Test Drive di 48 h con Ford Mustang Mach-E RWD: Terni-Milano A/R
Interessante, direi un test drive molto completo per 2 gg..... Ti posso chiedere cosa ti ha fatto decidere per la Kona? anche io prima di acquistare la mia Leaf (usata) avevo visto anche una Kona (sempre usata) ed ho scelto la Leaf per alcuni motivi che poi ti dirò.
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Re: Long Test Drive di 48 h con Ford Mustang Mach-E RWD: Terni-Milano A/R
@FrancoVecchi
Inizio OT
Avevo provato, ad inizi 2020 in un test drive di 48 h, una Leaf 40 kWh, esperienza piacevole e che mi ha definitivamente convinto per il salto ad una Full Electric.....
Poi i motivi che mi hanno portato a scegliere una Kona 64 kWh sono stati:
- Prestazioni ed efficenza
- Batteria più capace e climatizzata
- Guida alta simil suv
- Presenza CCS invece che CHAdeMO
Fine OT
P.S. Se vuoi indicazioni e impressioni di possessori di Kona ti consiglio di consultare pure vari topics nella specifica sezione e/o di aprirne uno tu
Inizio OT
Avevo provato, ad inizi 2020 in un test drive di 48 h, una Leaf 40 kWh, esperienza piacevole e che mi ha definitivamente convinto per il salto ad una Full Electric.....
Poi i motivi che mi hanno portato a scegliere una Kona 64 kWh sono stati:
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Re: Long Test Drive di 48 h con Ford Mustang Mach-E RWD: Terni-Milano A/R
@Seba67
Grazie, ma era solo per curiosità, volevo sapere proprio i mitivi della tua scelta, dopo che avevi provato la Leaf.
La Kona mi era piaciuta molto in realtà, anche perche quella era rossa che mi piace più che bianco... ma i motivi per cui non l'ho acquistata sono stati i seguenti (non in ordine di importanza)
-concessionario che non sapeva un tubo di elettrico ->poca fiducia del venditore enella possibile assitenza in garanzia
-prezzo più elevato e fuori-budget
-sembra più piccola della Leaf, meno spazio interno e meno capienza del baule
-capacità batteria equivalente
-mi sembra che il modello usato che stavo visionando non avesse la css, forse era un modello base ma data l'ingoranza del venditore non ho potuto approfondire (forse però mi sbaglio)
-da 15 anni non faccio viaggi più lunghi di 200Km, quindi la climatizzazione della batteria (in teoria) non dovrebbe essere un problema
-la capienza del bagagliaio mi fa comodo
-la Leaf è nota per affidabilità e si trovano tantissime informazioni (è praticamente opensource) e siccome sono un elettronico la cosa mi intriga
Ah dimenticavo, la Leaf è più alta da terra e mi da meno problemi in garage sotterranei nel condominio dove abita mia madre....
così....
Grazie, ma era solo per curiosità, volevo sapere proprio i mitivi della tua scelta, dopo che avevi provato la Leaf.
La Kona mi era piaciuta molto in realtà, anche perche quella era rossa che mi piace più che bianco... ma i motivi per cui non l'ho acquistata sono stati i seguenti (non in ordine di importanza)
-concessionario che non sapeva un tubo di elettrico ->poca fiducia del venditore enella possibile assitenza in garanzia
-prezzo più elevato e fuori-budget
-sembra più piccola della Leaf, meno spazio interno e meno capienza del baule
-capacità batteria equivalente
-mi sembra che il modello usato che stavo visionando non avesse la css, forse era un modello base ma data l'ingoranza del venditore non ho potuto approfondire (forse però mi sbaglio)
-da 15 anni non faccio viaggi più lunghi di 200Km, quindi la climatizzazione della batteria (in teoria) non dovrebbe essere un problema
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-la Leaf è nota per affidabilità e si trovano tantissime informazioni (è praticamente opensource) e siccome sono un elettronico la cosa mi intriga
Ah dimenticavo, la Leaf è più alta da terra e mi da meno problemi in garage sotterranei nel condominio dove abita mia madre....
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