Replay ha scritto:gamalauda ha scritto:forse una delle tre manda in blocco l'aggiornamento?
Da buon informatico, come te cerco sempre il BUG logico dietro all'apparente casualità! ..
proviamo a matchare le nostre info ....
allora, io ho avuto problema in questo mese, flat con decorrenza dal primo dicembre.
dovrei controllare meglio, ma credo che la prima ricarica sia stata fatta con tessera fisica enelx, però su colonnina A2A in roaming.
in quel momento ha scalato una piccola quota (meno di un kwh) della carica effettiva.
credo poi altre due ricariche, con stessa modalità.
le ultime 4, invece, sicuramente sono state fatte da app enelx. due su colonnine fast enelx, e due su colonnine AC becharge in roaming.
non ricordo di aver usato recentemente la tessera virtuale NFC.
in ogni caso, il contatore a scalare non si è più aggiornato neanche dopo aver usato la app.
il mese scorso, ora difficile ricostruire, ma sicuramente la prima ricarica è stata avviata tramite app. e per quasi tutto il mese abbiamo usato app. ma in qualche occasione, anche NFC e tessera fisica.
preciso inoltre, come forse accennato da qualcun altro, che questo mese è stato fatto rinnovo ma non risulta ancora nessuna fattura (il mese scorso, invece, la fatturazione era stata immediata e contestuale all'attivazione).