Audi ha cambiato nome alla e-tron; ora è Q8 e-tron

500 CV di potenza forniti da tre motori elettrici (trazione integrale) e alimentati da un pacco batterie da 95 kWh idoneo anche alla ricarica induttiva
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
frizzi
★★ Apprendista
Veicolo: Vw e-Up!

Audi ha cambiato nome alla e-tron; ora è Q8 e-tron

Messaggio da frizzi »

Dando un'occhiata al sito di Audi, mi sono accorto che la la "vecchia" e-tron ora è stata ribattezzata Q8 e-tron, credo in corrispondenza di un piccolo aggiornamento (per motivi di lavoro so che è stata leggermente variata la gamma dei colori interni).
Da una parte, credo che Audi abbia fatto bene a risolvere l'ambiguità fra e-tron come modello e e-tron come nome della gamma di modelli elettrici, dall'altra, la scelta del nome Q8 mi convince poco, perché genera confusione con l'omonimo modello termico, che è assai dissimile.

VW e-Up! Rosso tornado

carlo.marchesini
★★★★ Esperto

Re: Audi ha cambiato nome alla e-tron; ora è Q8 e-tron

Messaggio da carlo.marchesini »

Come per il brand EQ Mercedes. È destinata a scomparire ogni distinzione. I modelli saranno di un solo tipo. Elettrici.
Rispondi

Torna a “Audi Q8 e-tron”