Per mantenere garanzia Tesla Powerwall 2 basta connessione Wi-Fi?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
formatogio
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/02/2023, 23:08
Località: Roma
Veicolo: Volvo recharge

Per mantenere garanzia Tesla Powerwall 2 basta connessione Wi-Fi?

Messaggio da formatogio »

Buonasera, mi devono installare l'impianto fotovoltaico con batteria Tesla e mi dicono che per mantenere la garanzia tesla powerwall e inverter Solaredge devono essere collegati fisicamente ad una connessione, non basta il WiFi.
Qualcuno sa rispondere o lha già montati?


FV 6.32kWp, SunPower SPR-MAXEON3-395 + SolarEdge SE6000H + OTTIMIZZATORI + TESLA Powerwall 2 + Gateway2

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 6291
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Per mantenere garanzia Tesla Powerwall 2 basta connessione Wi-Fi?

Messaggio da VPP »

Digli di dire meno sciocchezze. Se insistono digli che siccome non hanno scritto nel contratto che tu devi fornire una connessione Ethernet nel locale di installazione hai diritto a rescindere il contratto e chiedere il pieno rimborso. Vedrai che improvvisamente cambieranno idea.

La garanzia Powerwall la trovi qui:

https://www.tesla.com/sites/default/fil ... talian.pdf

A pagina 3 troverai scritto che il cliente deve garantire una generica "connessione ad Internet" per consentire gli aggiornamenti. Da nessuna parte c'è scritto che deve essere una connessione cablata.
formatogio
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/02/2023, 23:08
Località: Roma
Veicolo: Volvo recharge

Re: Per mantenere garanzia Tesla Powerwall 2 basta connessione Wi-Fi?

Messaggio da formatogio »

Grazie. Infatti ho detto che sul contratto abbiamo c'è scritto connessione WiFi............ È stato zitto, perché ho detto altrimenti dovevate dirlo prima.
FV 6.32kWp, SunPower SPR-MAXEON3-395 + SolarEdge SE6000H + OTTIMIZZATORI + TESLA Powerwall 2 + Gateway2

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”