Il mio nuovo adattatore Metron AC01 da Tipo 2 a Schuko 16 A

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Il mio nuovo adattatore Metron AC01 da Tipo 2 a Schuko 16 A

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:Gli altri due non preleverebbero: gli manca il segnale (alle auto)..
Tu dici che, per il segnale PWM dalla stazione, non basterebbe attaccare lo stesso pin di ogni presa tipo2 in parallelo?
Tanto è monodirezionale, credo, quindi non c'è un dialogo in corso


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il mio nuovo adattatore Metron AC01 da Tipo 2 a Schuko 16 A

Messaggio da selidori »

aventuri ha scritto:
selidori ha scritto:Gli altri due non preleverebbero: gli manca il segnale (alle auto)..
Tu dici che, per il segnale PWM dalla stazione, non basterebbe attaccare lo stesso pin di ogni presa tipo2 in parallelo?
Non ti seguo.
Quel tipo di prodotti hanno una tipo2 spina che va innestata nella colonnina. E' quella tipo2 a fornire le info alla colonnina ed il cambio di stato (con interruttori) e da lì la colonnina eroga le 3 fasi alimentate. Poi semplicemente (le 3 coppie anzi tris) di fili li termini in 3 prese shuko separate femmine a cui colleghi i 3 IC-CPD (o direttamente il mezzo se carica in modo1, come alcune moto, scooter o la ami/twizy).

Che io sappia non esiste un "polipo" da un lato tipo2 spina che va nella colonnina e dall'altro 3 tipo2 femmine al quale collegare cavo modo3. Il motivo per cui non esiste (cioè nessuno l'ha fatto) è che appunto per andare il cavo modo3 dovrebbe avere un pwm per ogni presa tipo2 femmina. Si può fare, ovviamente, ma significa mettere 3 IC-CPD dentro alla spina, in pratica solo questo costerebbe il triplo di un 'carichino' oltre a dubbi sugli ingombri. Nessuno si avventura in una cosa così, ovviamente non ha senso dal punto di vista pratico/commerciale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
distintoRn
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/02/2023, 21:57

Re: Il mio nuovo adattatore Metron AC01 da Tipo 2 a Schuko 16 A

Messaggio da distintoRn »

alby62 ha scritto: 07/10/2022, 13:48 Io ho acquistato spina tipo 2 con cavo più shuko ip66 a soli 60€, domenica tela faccio vedere.... Se non piove,
Potresti spiegare?
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1924
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Il mio nuovo adattatore Metron AC01 da Tipo 2 a Schuko 16 A

Messaggio da alby62 »

Non riesco a aggiu Gere la foto m azz se digiti in google adattatore tipo 2 schuko ti esce subito e ora costa solo 42/48€
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”