aventuri ha scritto:selidori ha scritto:Gli altri due non preleverebbero: gli manca il segnale (alle auto)..
Tu dici che, per il segnale PWM dalla stazione, non basterebbe attaccare lo stesso pin di ogni presa tipo2 in parallelo?
Non ti seguo.
Quel tipo di prodotti hanno una tipo2 spina che va innestata nella colonnina. E' quella tipo2 a fornire le info alla colonnina ed il cambio di stato (con interruttori) e da lì la colonnina eroga le 3 fasi alimentate. Poi semplicemente (le 3 coppie anzi tris) di fili li termini in 3 prese shuko separate femmine a cui colleghi i 3 IC-CPD (o direttamente il mezzo se carica in modo1, come alcune moto, scooter o la ami/twizy).
Che io sappia non esiste un "polipo" da un lato tipo2 spina che va nella colonnina e dall'altro 3 tipo2 femmine al quale collegare cavo modo3. Il motivo per cui non esiste (cioè nessuno l'ha fatto) è che appunto per andare il cavo modo3 dovrebbe avere un pwm per ogni presa tipo2 femmina. Si può fare, ovviamente, ma significa mettere 3 IC-CPD dentro alla spina, in pratica solo questo costerebbe il triplo di un 'carichino' oltre a dubbi sugli ingombri. Nessuno si avventura in una cosa così, ovviamente non ha senso dal punto di vista pratico/commerciale.