Perché la mia Dacia Spring a 50 km/h balzella e saltella?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Pombo2000
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/10/2019, 10:02

Re: Perché la mia Dacia Spring a 50 km/h balzella e saltella?

Messaggio da Pombo2000 »

le strade nella zona in cui mi trovo sono penose, tuttavia la spring assorbe in maniera ottima le asperità



geom
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/10/2022, 13:23
Località: venezia
Veicolo: dacia spring

Re: Perché la mia Dacia Spring a 50 km/h balzella e saltella?

Messaggio da geom »

aggiornamento ieri ho portato l'auto in conce ed hanno riscontrato che tutte e 4 le ruote non erano bilanciate . quelle davanti mancavano piombi per 10 gr la sx e 15 la dx. dietro un po meno. ora un velluto.
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Perché la mia Dacia Spring a 50 km/h balzella e saltella?

Messaggio da Fringui »

Fringui ha scritto: 20/03/2023, 14:28 Prima del meccanico hai provato dal gommista?
Magari sono sbilanciate le gomme o consumate male per una bloccata..
Ci avevo preso....
efano
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/11/2021, 23:41
Località: Sondrio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Perché la mia Dacia Spring a 50 km/h balzella e saltella?

Messaggio da efano »

Si, anche io ho avuto la stessa impressione, come se l'asfalto fosse leggermente ondulato.
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 330
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Perché la mia Dacia Spring a 50 km/h balzella e saltella?

Messaggio da discovolante »

se avete notato, le ruote non hanno il centraggio sul mozzo. è già tanto se risultano centrate. una cosa che non si vede nemmeno su un quadriciclo leggero... :twisted:

luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 753
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Perché la mia Dacia Spring a 50 km/h balzella e saltella?

Messaggio da luiriv »

@discovolante Nel caso esposto in questa discussione, le ruote che saltellano sono le posteriori, e secondo un precedente intervento sugli anelli di centraggio, le ruote posteriori li hanno

post331155.html#p331155
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 330
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Perché la mia Dacia Spring a 50 km/h balzella e saltella?

Messaggio da discovolante »

mah, è passato un po' da quando le ho fatto girare e il meccanico mi fece notare il "particolare" della mancanza del centraggio.
se manca solo (...) sulle anteriori non ricordo ma comunque oggigiorno la cosa è assai "squallida".
sulla questione ebbi a che discuterne con un tecnico di una ditta costruttrice di cerchi e l'unico sistema accettabile (per basse velocità) è il fissaggio con 6 colonnette/viti.

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”