Saluti dal "Conte" in attesa della sua prima EV

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 491
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Saluti dal "Conte" in attesa della sua prima EV

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Benvenuto Erconte, bella presentazione. Io ho qualche anno più di te e vengo direttamente dallo Z80 e dalle BBS con accoppiatore acustico, ma l'educazione e le buone maniere prevalevano anche là.

Complimenti per la scelta "elettrica", sia domestica sia in mobilità, e quindi aspettiamo che ti torni la voglia di viaggiare e di leggere un bel "resoconto di viaggio".


Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2881
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Saluti dal "Conte" in attesa della sua prima EV

Messaggio da Murales »

ErConte ha scritto: 23/05/2023, 14:56 Ho letto purtroppo molti pareri contrastanti su questa prima VW elettrica ma alla fine ho comunque ceduto alla tentazione e l'ho presa!
Beh visto che molte lamentele erano/sono sul lato sw e data la tua formazione... l'unico rischio è che ti venga voglia di metterci mano :lol:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
ErConte
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/05/2023, 16:00
Località: Fiumicino
Veicolo: VW id.3

Re: Saluti dal "Conte" in attesa della sua prima EV

Messaggio da ErConte »

Il fatto che il software abbia manifestato una certa immaturità non è certo edificante per una casa del blasone di VW, anche a livello "hardware" alcune scelte sono perlomeno discutibili ma, quantomeno, almeno a mio parere, l'auto è comunque ben fatta, i problemi software mi sembra li stiano risolvendo e spero riescano a migliorarla ancora, evitando magari di concentrarsi sullo shop che (almeno in italia) non credo che porterà mai grandi guadagni ma concentrandosi di più sull'usabilità.
Auto: VW id.3 Pro Performance 58kWh - Casa "Full Electric": PDC Aermec + FTV Solaredge 6kW + Powerwall 2 13,5kWh - Domotica: Home Assistant + Shelly + Somfy + Sonoff + ESP8266 + Alexa

Rispondi

Torna a “Presentazioni”