Ricarica Spring non riparte dopo che wallbox stacca alimentazione

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
renatoponi59
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2023, 12:36
Veicolo: DACIA SPRING

Re: Ricarica Spring non riparte dopo che wallbox stacca alimentazione

Messaggio da renatoponi59 »

da parte dacia mi dicono che è tutto a posto



Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3055
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Tesla MY Dual Motor

Re: Ricarica Spring non riparte dopo che wallbox stacca alimentazione

Messaggio da Seba67 »

Io ho una Dazebox con regolazione automatica in base ai carichi, ma senza modulo controllo BT o wifi.

Sulla Kona la carica, dopo interruzione scendendo sotto una soglia minima, riprende tranquillamente, mentre sulla Zoe effettivamente non riparte....

Secondo il servizio assistenza tecnica dovrei aggiornare la WB, però visto che succede anche a chi ha modello aggiornato (contraddistinto dalla sigla "C" ) penso dipenda proprio dal tipo di caricatore Renault/ Dacia :roll:
Family (quasi) Full Electric: Tesla MY Dual Motor (ex-Hyundai Kona 64 kWh) - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
ffalca
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/06/2023, 22:55
Località: Tirino
Veicolo: Dacia Spring

Re: Ricarica Spring non riparte dopo che wallbox stacca alimentazione

Messaggio da ffalca »

Salve,

Stesso problema con Dacia Spring ritirata ad aprile 2023.

Provato con 2 Wallbox modulabili e smart: Zappi e GALI.

A volte (non sistematico), a fronte di uno stop ricarica per condizioni di potenza insufficiente, non si riesce a ripartire.

Se non aprendo la portiera (ahimè si è tutto vero) oppure staccando e ricollegando la spina.
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Ricarica Spring non riparte dopo che wallbox stacca alimentazione

Messaggio da Fringui »

In ditta stiamo installando seconda colonnina ABB per secondo mezzo in questa sede.. farò dei test visto che su questa mattiamo regolatore di carico (anche perchè sono 2 da 22, le auto al massimo ricaricano a a 11 e il contatore è da 15).
Ora in ditta abbiamo 1 zoe, 1 spring (ma mia, non della ditta) e 1 furgone toyota proace.. la sfida continua ;)

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”