Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da Replay »

Cortonio ha scritto: 29/06/2023, 21:36 vabbè adesso vedo, intanto mi registro sull'app e vedo un po di capire... mi auguro solo che almeno sia affidabile come funzionamento in roaming!
Guarda l'app funziona bene, e come scritto in precedenza, al momento si perde le sessioni di carica su Free2X oppure va in time-out ma ti abilita la ricarica su Free2x, in tutti gli altri contesti cittadini non ho mai avuto problemi nell'uso su reti BeCharge e EnelX.

Come ti hanno scritto altri l'app è un po' "Acerba", ad esempio, anche se l'ho segnalato più volte, in presenza di più colonnine affiancate (es. Certro Commerciale MilanoFiori) non è possibile capire a quale connettore fa riferimento l'app dato che non riporta informazioni sui seriali delle colonnine.

Per il resto è molto precisa ed anzi a differenza di altre concorrenti anche in Roaming spesso ti fornisce informazioni sui quantitativi di energia in ricarica in tempo reale.


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 653
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da Cortonio »

@Replay
app installata
registrato account
fatto anche pagamento per e-moving medium
auto già in carica.

Prime differenza:
- dall'app non riesco a capire quanti km sto immettendo/ho immesso nella vettura. Infatti, il comsumo medio della macchina non viene chiesto e per questo non "stima" quanti km abbiamo ricaricato.
- per il discorso del riconoscimento colonnina quando ce ne sono più attacchi vicini, devo sperimentare... credo che a questo problema l'unica cosa sia la card da acquistare.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da Replay »

@Cortonio sinceramente il numero km ricaricato non l'ho mai guardato, forse perchè ormai so che ho un consumo medio di 18 kWh/100 km quindi guardando il totale KwH prelevati faccio un rapido calcolo a mente:

(Caricato - 15%) / 0,18

Dove 15% è la dispersione, cioè quello che prelevo ma non metto in batteria e 0,18 è quanti kW necessito per fare 1 km.

Detto questo trovo invece utile il fatto che puoi mettere nel tuo profilo il modello di veicolo che utilizzi e quando arrivi alla colonnina impostare la % di carica che leggi sul cruscotto in modo che anche se l'app non riesce a leggere puntualmente i dati di un eventuale Roming è però in grado di darti sempre un idea di quanto possa essere arrivata la tua auto di % di carica.

Questo lo trovo molto utile prospetticamente pensando che quando scadranno i 5 anni di servizi APP nissan se mi dovessero chiedere una cifra spropositata per riabilitarli con questo strumento ho un mezzo per rendermi conto fin dove posso essere arrivato con la ricarica.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Gli abbonamenti A2A sono vincolati a fornitura casalinga?

Messaggio da marco »

@Cortonio cerchiamo di evitare fuori tema? Vedi il titolo del topic? È di quello che si dovrebbe parlare qui dentro: se cambi argomento apri una nuova discussione

@Replay non è più possibile da qualche mese riattivare prima della scadenza, solo con Enel X si poteva fare ma adesso non si può fare più con nessuno. Motivo in più per prendere le tre tessere dei tre principali gestori e prenderci anche confidenza così si possono attivare a rotazione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”