Acquistato adattatore 32 A monofase blu per Tesla UMC2

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Acquistato adattatore 32 A monofase blu per Tesla UMC2

Messaggio da Mark0 »

Puoi postare una foto del tuo "carichino"? Non mi risulta che Tesla ne abbia mai fatti e/o forniti di Schuko non-intercambiabili (so che c'è quello fisso con la trifase rossa)...



Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Acquistato adattatore 32 A monofase blu per Tesla UMC2

Messaggio da Pinost »

Nella foto, dentro al cerchio rosso, e' visibile il cavo uscente dal carichino con spina Schuko
Immagine
Ad esso e' ora attaccata la presa schuko rossa che e' all'estremita' di un adattatore (cavo grigio) che ho per attaccarmi ad una presa CEE 32 A (ovviamente limitando la corrente a 10 A)
Anticipo subito la domanda: gia' ora sono quindi in grado di attaccarmi a spina CEE ma, causa schuko, sono limitato a 10 A........ con l'adattatore della Tesla volevo bypassare la schuko e poter arrivare a 16A o a 32 A)

E' visibile anche l'adattatore con spina italiana
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 692
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Acquistato adattatore 32 A monofase blu per Tesla UMC2

Messaggio da Yisheng »

stacchi l'adattatore schuko e metti l'adattatore blu che compri da tesla
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Acquistato adattatore 32 A monofase blu per Tesla UMC2

Messaggio da Pinost »

Ma il mio problema e' proprio questo! L'adattatore schuko non si stacca!
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4541
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 RWD 2024

Re: Acquistato adattatore 32 A monofase blu per Tesla UMC2

Messaggio da frank »

Ma il carichino dove sarebbe. È bello grosso e co la scritta Tesla che si illumina quando collegato.
P.s. addessso l'ho visto. Era girato...
Stacca tirando forte!
Ultima modifica di frank il 24/07/2023, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4907
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Acquistato adattatore 32 A monofase blu per Tesla UMC2

Messaggio da red69 »

Come non si stacca? Devi fare forza è un po duro
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Acquistato adattatore 32 A monofase blu per Tesla UMC2

Messaggio da Mark0 »

Pinost ha scritto: 24/07/2023, 13:09 Ma il mio problema e' proprio questo! L'adattatore schuko non si stacca!
Giusto per avere un'idea della forza da applicare (e dall'aspetto che deve avere):

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2752
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Acquistato adattatore 32 A monofase blu per Tesla UMC2

Messaggio da robertocr »

Al centro della tua foto x'é il cavo con la spina standard quindi anche il tuo carichino per forza ha l'attacco intercambiabile
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Acquistato adattatore 32 A monofase blu per Tesla UMC2

Messaggio da Pinost »

:o Devo cospargere il mio capo con tanta cenere e chiedere scusa a tutti. Sono arrivato a casa ora e mi sono precipitato a verificare..... Certo che è come dite voi!
L'analisi (molto superficiale...) del carichino mi aveva ingannato facendomi pensare che l'attacco fosse fisso
Scusate ancora....
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”