Che io sappia, su qualunque auto tra fari alogeni e full led, a parte il discorso centralina, cambiano anche i cablaggi.Lorenzo0099 ha scritto:Per funziona intendo attacco il cavetto e va tutto liscio.
Qualcuno ha sostituito i fanali alogeni 500e con i full LED?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Qualcuno ha sostituito i fanali alogeni 500e con i full LED?
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: 500e+Model 3
È sufficiente vedere che tipo di lampada alogena monta e prendere il relativo kit con lampada led, molto facile. Io devo ritirare la mia settimana prossima, appena ce l'ho mi ci dedico, spero sia un H4 che ho già il kit che smonto dalla macchina da rottamare. Tutto sempre completamente reversibile perché non si modifica il cablaggio, e i kit ormai hanno tutti il circuito integrato per non dare errore in centralina.
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: 500e
I kit aftermarket, qualunque essi siano sono illegali e spesso abbagliano specie sui H4 se non regolati bene (incidenza dell'1% o 1,5%) e se non hanno la parabolina sul chip che fa da anabbagliante...Damon ha scritto:È sufficiente vedere che tipo di lampada alogena monta e prendere il relativo kit con lampada led, molto facile. Io devo ritirare la mia settimana prossima, appena ce l'ho mi ci dedico, spero sia un H4 che ho già il kit che smonto dalla macchina da rottamare. Tutto sempre completamente reversibile perché non si modifica il cablaggio, e i kit ormai hanno tutti il circuito integrato per non dare errore in centralina.
La 500e con le alogene monta delle H19
- By_xfile
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: 500E Action ID3 Pro
La garanzia decade comunque ho già chiesto
Fiat 500 Action Volkswagen ID3 Pro Life 58kwh
Strano oggi un elettrauto mi ha chiesto 80 euro per sostituire entrambi i fari alogeni della mia Icon con full led ... da quello che leggo i costi dovrebbero essere ben più rilevanti ...
- By_xfile
- ★★★★ Esperto
Guarda che sicuramente ti monta due lampadine a LED non i fanali completi che costano una fucilata.
Comunque avevo montato anche io delle lampade a LED, bello il fanale con luce bianca, bello il taglio luce in lontananza, ma una cagata pazzesca per il fascio a terra , che non esiste perché la lampadina illumina solo i lati e non la parte alta della parabola quindi non si vede un picchio , ho rimontato le alogene molto meglio.
Il mio consiglio è non buttare soldi , oltretutto se ti fermano sono 400€ di verbale e sospensione libretto e revisione d'urgenza
Comunque avevo montato anche io delle lampade a LED, bello il fanale con luce bianca, bello il taglio luce in lontananza, ma una cagata pazzesca per il fascio a terra , che non esiste perché la lampadina illumina solo i lati e non la parte alta della parabola quindi non si vede un picchio , ho rimontato le alogene molto meglio.
Il mio consiglio è non buttare soldi , oltretutto se ti fermano sono 400€ di verbale e sospensione libretto e revisione d'urgenza
Poco tempo fa, sono stato dal concessionario dove ho acquistato la macchina (ufficiale Fiat) e mi hanno detto che i fari da alogeni a LED sono Plug & Play, no differenza di cablaggio né centralina.
Il lavoro è già stato eseguito su altra macchina.
Ci si deve fidare?
Il lavoro è già stato eseguito su altra macchina.
Ci si deve fidare?
-
- ★★★ Intenditore
Al massimo dovranno fare un aggiornamento software per via dell'assorbimento e non darti segnale di lampadina bruciata
- By_xfile
- ★★★★ Esperto
In teoria si , io l'ho fatto con un altra marca di auto, ma dopo hanno modificato da sw il tipo di lampade montate, se fiat non ha previsto differenze di sw non si deve fare nulla
-
- ★★★ Intenditore
Esatto.
Ad ogni modo per chi volesse cambiare con gruppi ottici originali led Fiat il costo è di 650€ il proiettore cadauno e 360€ la diurna cadauna; totale circa 2.000€ senza manodopera.
Ad ogni modo per chi volesse cambiare con gruppi ottici originali led Fiat il costo è di 650€ il proiettore cadauno e 360€ la diurna cadauna; totale circa 2.000€ senza manodopera.