Quale monopattino più conveniente per coprire 30 km?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Luke_02
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2023, 14:44

Quale monopattino più conveniente per coprire 30 km?

Messaggio da Luke_02 »

Salve,
ho bisogno di un consiglio urgente per acquistare un monopattino, devo coprire una distanza di circa 15km andata e 15 km ritorno, non è importante che sia veloce, bello, performante o che abbia chissà quali caratteristiche, deve solo riuscire a fare almeno 30km totali con una singola carica.

Va bene il più conveniente che abbia quell'unica caratteristica, diciamo se possibile spendendo meno di 500€.

Grazie.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38812
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale monopattino più conveniente per coprire 30 km?

Messaggio da marco »

Sei sicuro che il monopattino sia adatto per quella distanza? Secondo me d'inverno ti congeli, credo sia meglio una bici elettrica ed è anche più sicura.
Comunque tornando al monopattino, vediamo se qualcuno ti sa consigliare un modello: per coprire quella distanza in sicurezza però, dovresti trovarne uno che ha molta più autonomia (il doppio?), così che possa coprire la tratta anche d'inverno ed anche in futuro quando la batteria sarà un po' usurata, oltre a considerare eventuali varianti che ti possono far allungare il percorso. In alternativa considera di poterlo ricaricare fra il viaggio di andata e il viaggio di ritorno così ti basta mezza autonomia.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 960
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Quale monopattino più conveniente per coprire 30 km?

Messaggio da FrancoVecchi »

Proprio non riesci a ricaricare tra il viagigo di andata e quello di ritorno? considera che il consumo del caricatore del monopattino è bassissimo e non servono prese speciali.
Comunque anche io penso che sia un tragitto lunghino da fare tutti i giorni con un monopattino, soprattutto pericoloso, a meno che vai sempre o quasi in pista ciclabile.
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Luke_02
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2023, 14:44

Re: Quale monopattino più conveniente per coprire 30 km?

Messaggio da Luke_02 »

Ho preso un Ninebot Max G2E con 70 km autonomia teorica, resistenza alla pioggia ecc. alla fine ho speso 800€ spedito ma è un mezzo completo di tutto, rispetta anche le normative sulle frecce, doppio freno ecc.

Ho letto che in futuro vorranno mettere assicurazione,patente anche per maggiorenni e targa obbligatoria, ci sono notizie nuove a riguardo?

Grazie.

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”