In Model Y LR si può fare Milano Cervinia A/R con un pieno?

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
maxmagnus
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/10/2021, 23:08
Veicolo: Kuga 21 PHEV

In Model Y LR si può fare Milano Cervinia A/R con un pieno?

Messaggio da maxmagnus »

Buongiorno a tutti, fine settimana dovrei fare una scappata a Cervinia in giornata (A-R) con una Model Y LR che ho a noleggio. Credo di non poter utilizzare i SuC di Tesla, ma ho qualche abbonamento attivo, per cui mi preoccupo relativamente dei costi. Mi preoccupo, invece, della autonomia... Secondo voi con un "pieno" posso fare andata e ritorno o devo prevedere una o più fermate? Lo chiedo perchè, pur confidando sulla rigenerazione in discesa da Cervinia, non so se su ci arrivo facile. Il viaggetto, inoltre, mi servirà come test per capire se prendere questo modello a breve o pensare a qualcosa di diverso (sempre elettrico).
Grazie a tutti e buona giornata.



alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: In Model Y LR si può fare Milano Cervinia A/R con un pieno?

Messaggio da alby62 »

Saranno 220km , se in autostrada mantieni i 120 kmh ci arrivi sicuramente, ma una caricata pef il ritorno ci vuole
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2046
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: In Model Y LR si può fare Milano Cervinia A/R con un pieno?

Messaggio da Hdi »

Se parti col 100% e a Cervinia puoi lasciare l'auto a caricarsi in AC, dovresti essere a posto.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: In Model Y LR si può fare Milano Cervinia A/R con un pieno?

Messaggio da pepo154 »

Simula in ABRP.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
maxmagnus
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/10/2021, 23:08
Veicolo: Kuga 21 PHEV

Re: In Model Y LR si può fare Milano Cervinia A/R con un pieno?

Messaggio da maxmagnus »

Fatto! Vi ringrazio per le risposte, sempre gentilissimi.

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”