Quali sono i pro e contro della e-208 che avete rilevato?
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- marco
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Re: Quali sono i pro e contro della e-208 che avete rilevato?
Rispetto alla Corsa-e cambiano gli interni e l'estetica, per il resto è lo stesso progetto: i pro sono tanti secondo me ed io mi ci trovo benissimo. Se dovessi dire un difetto è forse l'assetto un po' rigido, che però d'altro canto ti fa divertire un sacco quando la usi in montagna con strade vuote.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - 2 e-bike pieghevoli ADO Air 20 Pro grigia e blu - 2 Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu, ex e-bike pieghevole Fiido D21)
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Re: Quali sono i pro e contro della e-208 che avete rilevato?
boh, a2a al momento costa pure meno di Becharge e penso che tutti passeranno a questo operatore...CBR600F2013 ha scritto: ↑11/10/2023, 15:42 Non ci hai detto se puoi caricare nel box, fattore fondamentale! perche se devi caricare alle colonnine oramai ti costa come il diesel o quasi e quindi non ti conviene il passaggio.
comunque quanto affermi vale nello scenario peggiore cioè l'autostrada, dove effettivamente pagando la corrente a 0,60 il costo chilometrico è a livello di una termica, ma se uno la usa prevalentemente in città/extraurbano il risparmio resta (oltre al risparmio sulla manutenzione, sul bollo, ecc)
"non ti conviene" comunque lo direi solo se lo fa puramente per risparmio, ma tutti gli altri buoni motivi per passare all'elettrico restano (confort di guida in primis)
### ZE per caso ### - oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
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Re: Quali sono i pro e contro della e-208 che avete rilevato?
Fatti l'estensione di garanzia.
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Re: Quali sono i pro e contro della e-208 che avete rilevato?
rispondo senza guardare altre risposte per non farmi condizionare.
pro:
EV che non sembra EV. è tale quale le altre 208 e questo per me è un pro. non diventa un bersaglio per eventuali atti vandalici e al tempo stesso non sembra un frigorifero con le ruote (vedi ID.3 - che avevo valutato prima assieme la Leaf, entrambe EV pure ma a mio parere meno azzeccate come EV)
è graziosa sia esteticamente che da guidare, stabile in curva
autonomia decente per uso urbano / hinterland
icockpit 3d (Se lo includi)
costi tagliandi seppur variabili sono tendenzialmente bassi
l'effetto 3d della camera di parcheggio è fantastico, sembra ci sia un drone a farti da parcheggiatore (e non ti chiede i 2€)
è abbastanza alta da poter andare in strade di campagna senza ansia da puntura del fondo
gli artigli LED e i cerchi
contro:
infotainment da buttare giu e rifare
mancanza di sistema tipo sentinel
scarsa aerodinamica che fa schizzare i consumi in autostrada
di inverno spesso si appanna il parabrezza internamente costringendo ad accendere la pompa di calore
indovinometro terrorista
la carica DC lentina va a massimo 100kW teorici (85kw reali)
col senno di poi:
la ricomprerei? sì
valuterei altro? se non abitassi in campagna forse sì, magari una M3 (Che è ben piu bassa)
la venderei? assolutamente no
aggiornerei alla versione nuova? se mi costasse poco farlo sì, avere maggiore autonomia sarebbe ciò che manca per renderla perfetta..
pro:
EV che non sembra EV. è tale quale le altre 208 e questo per me è un pro. non diventa un bersaglio per eventuali atti vandalici e al tempo stesso non sembra un frigorifero con le ruote (vedi ID.3 - che avevo valutato prima assieme la Leaf, entrambe EV pure ma a mio parere meno azzeccate come EV)
è graziosa sia esteticamente che da guidare, stabile in curva
autonomia decente per uso urbano / hinterland
icockpit 3d (Se lo includi)
costi tagliandi seppur variabili sono tendenzialmente bassi
l'effetto 3d della camera di parcheggio è fantastico, sembra ci sia un drone a farti da parcheggiatore (e non ti chiede i 2€)
è abbastanza alta da poter andare in strade di campagna senza ansia da puntura del fondo
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contro:
infotainment da buttare giu e rifare
mancanza di sistema tipo sentinel
scarsa aerodinamica che fa schizzare i consumi in autostrada
di inverno spesso si appanna il parabrezza internamente costringendo ad accendere la pompa di calore
indovinometro terrorista
la carica DC lentina va a massimo 100kW teorici (85kw reali)
col senno di poi:
la ricomprerei? sì
valuterei altro? se non abitassi in campagna forse sì, magari una M3 (Che è ben piu bassa)
la venderei? assolutamente no
aggiornerei alla versione nuova? se mi costasse poco farlo sì, avere maggiore autonomia sarebbe ciò che manca per renderla perfetta..
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp