Perché la Dacia Spring fa un ''clock'' in ripresa a bassa velocità?
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Perché la Dacia Spring fa un ''clock'' in ripresa a bassa velocità?
Ciao a tutti, ho 80 anni, ho sempre comperato auto usate e mi sono sempre fatto manutenzioni anche importanti da solo. Da 1,5 anni, ho preso la Dacia Spring nuova, ho percorso 10700 km, tutti con la ricarica da casa, in prevalenza quando il mio impianto fotovoltaico produce.
Mi piacciono tutti i vostri commenti su questa macchina che io ho definito:"utilitaria semplice, ma mi piacerebbe verificare con voi, un problema, a mio parere, un poco serio che ho riscontrato: In ripresa a bassa velocità dopo una decelerazione ( tipico di quando si decellera arrivando ad una rotonda e si riprende xché la circolazione si è liberata), sto notando un "CLOK", rumore che nel tempo sta aumentando. Ho verificato semiassi, giunti omocinetici, sono tutti perfetti, ho solo notato che la trasmissione ha un gioco complessivo a vuoto di circa 20 gradi ( alzando una sola ruota trazione ) e da lì escono dei rumori strani. Voi tutti "SPRING", potete controllare questo aspetto e sapermi dire qualcosa? Grazie
Mi piacciono tutti i vostri commenti su questa macchina che io ho definito:"utilitaria semplice, ma mi piacerebbe verificare con voi, un problema, a mio parere, un poco serio che ho riscontrato: In ripresa a bassa velocità dopo una decelerazione ( tipico di quando si decellera arrivando ad una rotonda e si riprende xché la circolazione si è liberata), sto notando un "CLOK", rumore che nel tempo sta aumentando. Ho verificato semiassi, giunti omocinetici, sono tutti perfetti, ho solo notato che la trasmissione ha un gioco complessivo a vuoto di circa 20 gradi ( alzando una sola ruota trazione ) e da lì escono dei rumori strani. Voi tutti "SPRING", potete controllare questo aspetto e sapermi dire qualcosa? Grazie
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Re: Perché la Dacia Spring fa un ''clock'' in ripresa a bassa velocità?
buongiorno ci sono 5 pagine piene dello stesso problema nel post prima del suo. forse conviene prima leggere i post già presenti. saluti
Re: Perché la Dacia Spring fa un ''clock'' in ripresa a bassa velocità?
è un "difetto" noto . Consiglio di segnalare e far controllare il gioco in fase tagliando in modo che possa risultare la segnalazione in caso di guasto anche dopo scadenza della garanzia ...
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Re: Perché la Dacia Spring fa un ''clock'' in ripresa a bassa velocità?
benvenuto nel club del clonk!
appena lasciata la spring in concessionaria per il tagliando del secondo anno. 220€ alla faccia! ci faccio due tagliandi del 2500cc turbodiesel...
comunque il ben noto clonk me lo hanno riconosciuto in garanzia come difetto (gioco eccessivo gruppo riduttore) e da un anno sono in attesa del ricambio.
consiglio di andare in concessionaria finché è in garanzia. di norma chiedono un video con buon audio da inoltrare all'ispettore.
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Re: Perché la Dacia Spring fa un ''clock'' in ripresa a bassa velocità?
Mi sembra una richiesta assurda, questo sarebbe compito loro non del cliente!discovolante ha scritto:di norma chiedono un video con buon audio da inoltrare all'ispettore
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Re: Perché la Dacia Spring fa un ''clock'' in ripresa a bassa velocità?
ma neanche. come per la telecamera posteriore, a volte non funziona, durante il tagliando ha sempre funzionato. solo un video del malfunzionamento dimostra la mia affermazione.
nello specifico, i video fatti dal capofficina non erano risultati soddisfacenti per l'ispettore. col mio è passata (e fatto con un telefono da 4 soldi...)
nello specifico, i video fatti dal capofficina non erano risultati soddisfacenti per l'ispettore. col mio è passata (e fatto con un telefono da 4 soldi...)
Re: Perché la Dacia Spring fa un ''clock'' in ripresa a bassa velocità?
anch'io ho appena fatto tagliando ma ho speso, come per il primo, 70 (cambio filtro aria, diagnostica e controlli)discovolante ha scritto: ↑07/11/2023, 20:23 appena lasciata la spring in concessionaria per il tagliando del secondo anno. 220€ alla faccia!
ma cosa hanno fatto ??
per quanto riguarda telecamera posteriore, nella mia da errore se inserisco la retro appena accesa la vettura... probabilmente è più lenta ad avviarsi rispetto al medianav
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Re: Perché la Dacia Spring fa un ''clock'' in ripresa a bassa velocità?
Io ho prenotato il tagliando sul sito (vado venerdì) e il costo è sotto i 100 euro.
Vedremo se riescono a togliermi il problema del clock.
Per la telecamera stessa cosa.. se prima di mettere la retro aspetti qualche secondo non da quell'errore, semplicemente è un problema di avvio... ci mette un po.
Vedremo se riescono a togliermi il problema del clock.
Per la telecamera stessa cosa.. se prima di mettere la retro aspetti qualche secondo non da quell'errore, semplicemente è un problema di avvio... ci mette un po.
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Re: Perché la Dacia Spring fa un ''clock'' in ripresa a bassa velocità?
avevo capito che fosse a forfait ed invece era un preventivo.Marmar70 ha scritto: ↑08/11/2023, 8:44anch'io ho appena fatto tagliando ma ho speso, come per il primo, 70 (cambio filtro aria, diagnostica e controlli)discovolante ha scritto: ↑07/11/2023, 20:23 appena lasciata la spring in concessionaria per il tagliando del secondo anno. 220€ alla faccia!
ma cosa hanno fatto ??
...
alla fine ho speso 205€ con vettura sostitutiva (twingo elettrica)
sostituzione filtro e controlli che dicono sono aumentati al secondo tagliando.
aumentato anche il costo manodopera...
gonfiaggio gomme a 2.5 bar per un problema che accusavo allo sterzo ma... le avevo gonfiate a 2.2 giusto lunedì ed una sola era più bassa
ps la targhetta dice 2.2 avanti e dietro.
prox tagliando inversione e bilanciatura, altri 30€ in più...