È sicuro lasciare sempre collegato l'OBDII di PCC a ID.3?

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: È sicuro lasciare sempre collegato l'OBDII di PCC a ID.3?

Messaggio da max83tv »

Grazie, penso che farò come suggerito da @pIONiere ovvero mi doterò di una prolunga con interruttore. Sinceramente non mi fido lasciare l'OBD in balia del primo che passa :D



Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: È sicuro lasciare sempre collegato l'OBDII di PCC a ID.3?

Messaggio da FrancoVecchi »

Sulla mia Leaf se l'auto è spenta non riesco a connettermi all'OBD col telefono. Quando accendo "l'alta tensione" allora funziona tutto.
Io al momento lo inserisco solo quando ne ho bisogno, ovvero fino'ra molto raramente, ma in effetti adesso con l'inverno vorrei monitorare meglio la temperatura della batteria (non per necessità ma per mia curiosità) e proverò a tenerlo sempre collegato, visto che dite che si può fare, anche perchè andrebbe a gravare sulla batteria servizi, e dato che uso l'auto tuti i giorni compreso sabato e domenica penso di non avere problemi a mantenerla carica.
Per quanto riguarda la sicurezza non mi preoccupo, visto che a macchina spenta non funziona.... spero... :-)
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”