Perché cavo Scame 3A lato colonnina e Tipo 2 restituisce fault?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Perché cavo Scame 3A lato colonnina e Tipo 2 restituisce fault?
@MauroneRelax tutto chiaro. Faccio questa prova. Sai da quanto dovrebbe essere la resistenza? Adesso misuro quella interna
Re: Perché cavo Scame 3A lato colonnina e Tipo 2 restituisce fault?
Trovato io ho una 220 mi serve una 680
Re: Perché cavo Scame 3A lato colonnina e Tipo 2 restituisce fault?
Da una vecchia discussione qui sul forum
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Re: Perché cavo Scame 3A lato colonnina e Tipo 2 restituisce fault?
Niente non va lo stesso anche con resistenza a 680. Oltretutto quella colonnina anche se ha quattro prese se le due a 22 sono occupate quelle a 3 non vanno.
Non esce più comunque fault sulla colonnina. Lampeggia di rosso la Twingo…
Non esce più comunque fault sulla colonnina. Lampeggia di rosso la Twingo…
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20833
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Perché cavo Scame 3A lato colonnina e Tipo 2 restituisce fault?
Ma perchè 680 ohm?
La 3A è massimo 13A che sono (a memoria) 820 ohm.
Non mi aspettavo proprio che a 20A vada, anche con cavo perfetto e colonnina libera.
La 3A è massimo 13A che sono (a memoria) 820 ohm.
Non mi aspettavo proprio che a 20A vada, anche con cavo perfetto e colonnina libera.
Re: Perché cavo Scame 3A lato colonnina e Tipo 2 restituisce fault?
Perché ho trovato che lo standard per i 16 ampere è quello. In ogni caso la colonnina non mi da problemi, questa volta è la macchina che dice no.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20833
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Perché cavo Scame 3A lato colonnina e Tipo 2 restituisce fault?
Refuso mio, volevo scrivere 16A come hai giustamente scritto tu, ma appunto per 16A, la resistenza da usare è 820 ohm.
Tu hai usato quella per il 20A, e anche se non ci sono altri ulteriori problemi comunque mi aspetto che non vada anche solo per questo motivo.
Tu hai usato quella per il 20A, e anche se non ci sono altri ulteriori problemi comunque mi aspetto che non vada anche solo per questo motivo.