Diecimila ordini in un giorno per la citycar Byd Seagull
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Diecimila ordini in un giorno per la citycar Byd Seagull
Bloomberg semplicemente ripete i dati comunicati dai cinesi, poi sta ad ognuno di noi decidere se fidarsi di questi dati o meno (tra l'altro l'articolo da te linkato e' espressamente indicato come opinione, non come notizia). Che nelle dittature comuniste i dati spesso vengono abbelliti e' un dato di fatto (provato storicamente tante volte), non un opinione.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
...come per ognuno di noi starà a fidarsi delle "opinioni" di pioniere...
sl45h
sl45h
MG4 XPower - dal 2015 guido elettrico - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k - https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
@sl45h ripeto: sta ad ognuno di noi decidere se fidarsi di questi dati o meno, la mia opinione non c'entra nulla.
- Conar
- ★★ Apprendista
- Veicolo: BYD DOLPHIN
- Contatta:
Certo @pIONiere sono opinioni, solo che quelle di analisti finanziari o big media come appunto Bloomberg sono prese in considerazioni da milioni di investitori, indice che le ritengono assolutamente valide ed attendibili …. Le opinioni di @pIONiere chi le segue? dicendo sempre l’ultima parola credi di far valere la tua verità?
Comunque, pace e bene, io la chiudo qui
Comunque, pace e bene, io la chiudo qui
BYD Dolphin Comfort Urban Grey dal 02/2024 con wallbox DAZE Home T - Membro di BYD CLUB ITALIA
E-bike Myland Briantea
E-bike Myland Briantea
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
Non capisco perché insisti con la mia opinione, la mia opinione non c'entra nulla, ognuno deve decidere per se se fidarsi dei dati forniti dai cinesi.
Non mi meraviglio che tu ti fidi visto che se ricordo bene avevi detto che lavori per una concessionaria che vende BYD e inoltre promuovi un fanclub BYD nella firma e nell'avatar (apprezzo che non nascondi che sei di parte).
Non mi meraviglio che tu ti fidi visto che se ricordo bene avevi detto che lavori per una concessionaria che vende BYD e inoltre promuovi un fanclub BYD nella firma e nell'avatar (apprezzo che non nascondi che sei di parte).
Lungi da me sostenere "dittature comuniste" ma, se non vogliamo apparire troppo ingenui, direi che nemmeno le nostre belle democrazie si sono dimostrate nel passato e si dimostrano nel presente particolarmente affidabili e veritiere.pIONiere ha scritto: ↑04/01/2024, 21:17I numeri che provengono dalla Cina sono sempre da prendere con le pinze, nelle dittature comuniste e' da sempre prassi comune gonfiare i numeri positivi e sminuire quelli negativi.Conar ha scritto:nel frattempo BYD Seagull, in Cina ha venduto 280.217 unità al 31/12/2023
Comunque se qui costasse 10.000 euro ne venderebbero pure di piu'.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
@ampera-e non c'è dubbio ma in una dittatura il controllo da parte del regime sui dati pubblicati e' molto maggiore, per esempio l'anno scorso avevo letto una ricerca molto interessante che concludeva che sembrerebbe che la Cina ha qualche centinaio di milioni di abitanti in meno rispetto alla cifra che dichiara ufficialmente (gonfierebbero i numeri degli abitanti per sembrare piu' potenti e importanti a livello globale).
- Conar
- ★★ Apprendista
- Contatta:
Non lavoro per una concessionariapIONiere ha scritto: ↑05/01/2024, 19:42 Non capisco perché insisti con la mia opinione, la mia opinione non c'entra nulla, ognuno deve decidere per se se fidarsi dei dati forniti dai cinesi.
Ho solo acquistato una BYD Dolphin e sono diventato membro appunto di un gruppo telegram, composto principalmente da possessori o futuri tali, principalmente per scambiarsi esperienze e opinioni, nulla di più
Sulla fiducia verso i cinesi, ma pure su russi o americani e ahimè verso anche gli europei, si potrebbe discutere per anni e anni, anch’io su certi argomenti ne ho poca, ma in questo caso dire che se vendono 2.000.000 o 4.000.000 a me nulla cambia, dirò di più, sottovalutare le vere potenzialità, tecnologiche, produttive ed economiche di aziende cinesi, affermando che sono principalmente fumo e numeri farlocchi, rischia di essere un boomerang letale per il futuro delle aziende occidentali
Ai posteri l’ardua sentenza
BYD Dolphin Comfort Urban Grey dal 02/2024 con wallbox DAZE Home T - Membro di BYD CLUB ITALIA
E-bike Myland Briantea
E-bike Myland Briantea
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Ninebot Max G30LE
Questa sarebbe davvero l'auto ideale, perlomeno per me che sono single e uso l'auto prevalentemente per la spesa e gite fuori porta, faccio l'autostrada ma solo una o due volte all'anno al massimo per viaggi di piacere che posso anche allungare con qualche sosta in più: lunga poco più di una 500e, 5 porte, sicuramente più di 300km in WLTP (quindi in autostrada a 110 mi aspetto che nel peggiore delle ipotesi faccia quei 200 o 250km), prezzi non stratosferici, linea davvero bella almeno per i miei gusti. Devo sentire qualche amico in Cina se ne ha esperienza, giusto per capire come va.
I dati di cui parlate sono piuttosto attendibili: la Cina non è certo una democrazia liberale ma tecnicamente non è nemmeno una dittatura comunista (la Corea del Nord lo è, per fare un esempio), per quanto riguarda l'economia non ha praticamente nulla di "comunista" tanto che c'è un forte capitalismo aperto de facto al resto del mondo ormai da più di vent'anni e, nonostante l'indubbio tentativo della leadership in carica di controllare maggiormente l'economia e un po' tutto il resto rispetto al recente passato, per quanto riguardo l'economia le ditte private senza partecipazione statale (e BYD non ha partecipazione statale) siamo certi che i dati che si danno agli investitori di tutto il mondo sono reali. D'altronde, se la finanza internazionale perdesse fiducia ci sarebbe un fuggi fuggi dagli investimenti esteri in Cina, l'economia crollerebbe, e la leadership attuale verrebbe cacciata com'è già successo svariate volte a causa di meccanismi politici e mediatici del tutto cinesi che saremmo decisamente off topic per spiegare qui. Consiglio come minimo l'ascolto del podcast "Altri Orienti" per capire nel dettaglio questo strano sistema che non assomiglia a niente che conosciamo noi occidentali nei nostri schemi "democrazia-dittatura" e "destra-sinistra".
Comunque sia, dati ufficiali a parte, resta da vedere se riusciranno ad omologarla per le norme europee, e soprattutto come passerà l'Euro NCAP (ma mi aspetto che lo passi brillantemente come le altre BYD hanno dimostrato). Se questi passaggi saranno confermati, allora sì che farà una concorrenza spietata a tutta quella serie di auto elettriche economiche sotto i 4 metri ma con autonomia non da city-car che dovrebbero uscire nel prossimo futuro: nuova Twingo, Citroen e-C3, nuova Panda elettrica, VW id-2, Renault 4, la famigerata Tesla Model 2 eccetera.
Attendo con curiosità ed entusiasmo.
I dati di cui parlate sono piuttosto attendibili: la Cina non è certo una democrazia liberale ma tecnicamente non è nemmeno una dittatura comunista (la Corea del Nord lo è, per fare un esempio), per quanto riguarda l'economia non ha praticamente nulla di "comunista" tanto che c'è un forte capitalismo aperto de facto al resto del mondo ormai da più di vent'anni e, nonostante l'indubbio tentativo della leadership in carica di controllare maggiormente l'economia e un po' tutto il resto rispetto al recente passato, per quanto riguardo l'economia le ditte private senza partecipazione statale (e BYD non ha partecipazione statale) siamo certi che i dati che si danno agli investitori di tutto il mondo sono reali. D'altronde, se la finanza internazionale perdesse fiducia ci sarebbe un fuggi fuggi dagli investimenti esteri in Cina, l'economia crollerebbe, e la leadership attuale verrebbe cacciata com'è già successo svariate volte a causa di meccanismi politici e mediatici del tutto cinesi che saremmo decisamente off topic per spiegare qui. Consiglio come minimo l'ascolto del podcast "Altri Orienti" per capire nel dettaglio questo strano sistema che non assomiglia a niente che conosciamo noi occidentali nei nostri schemi "democrazia-dittatura" e "destra-sinistra".
Comunque sia, dati ufficiali a parte, resta da vedere se riusciranno ad omologarla per le norme europee, e soprattutto come passerà l'Euro NCAP (ma mi aspetto che lo passi brillantemente come le altre BYD hanno dimostrato). Se questi passaggi saranno confermati, allora sì che farà una concorrenza spietata a tutta quella serie di auto elettriche economiche sotto i 4 metri ma con autonomia non da city-car che dovrebbero uscire nel prossimo futuro: nuova Twingo, Citroen e-C3, nuova Panda elettrica, VW id-2, Renault 4, la famigerata Tesla Model 2 eccetera.
Attendo con curiosità ed entusiasmo.
- Conar
- ★★ Apprendista
- Contatta:
Per chi volesse sapere qualcosa in più di BYD, allego l’articolo che è uscito oggi su Milano Finanza
- Allegati
-
- mf byd.pdf
- (1.35 MiB) Scaricato 94 volte
E-bike Myland Briantea
E-bike Myland Briantea