Classifica ricariche a consumo in cui abbiamo pagato più €/kWh

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Classifica ricariche a consumo in cui abbiamo pagato più €/kWh

Messaggio da marco »

Ed ecco una new entry di oggi che si pone prepotentemente in cima alla classifica, grazie ad un costo d'avvio elevatissimo ed anche ad una tariffa al pari quasi delle HPC, pur essendo solo una quick da 15 kW > colonnina-queenergy-15-kw-mantova-mn-co ... 34783.html : il fatto che abbia fatto una ricarica molto breve, appunto perché sapevo del salasso, è solo un dettaglio


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Eosforon
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/10/2022, 17:57
Località: Parma
Veicolo: Tesla model 3

Re: Classifica ricariche a consumo in cui abbiamo pagato più €/kWh

Messaggio da Eosforon »

marco ha scritto: 13/11/2023, 14:38 Che poi è una AC, roba da matti. Comunque Shell Recharge mi pare di averla già vista protagonista, in diverse occasioni simili :D (anzi rileggendo meglio, allo stato attuale è la prima in classifica)
In realtà se ci pensi ti stanno facendo pagare il parcheggio e anche qualsiasi caricatore chiuso in un parcheggio privato finisci per pagarlo in maniera salata: esempio io l'ultima volta che sono stato a Verona visto che vicino al centro non ne hanno di pubbliche è come se avessi pagato 0,98 €/kWh una AC perché ci ho pagato a caro prezzo il parcheggio privato.

Tra l'altro è cosa abbastanza comune in alcuni paesi esteri (comunissima nella simpatica Svizzera, ma visto anche in alcune grosse città tedesche) questa usanza di mettere i caricatori in parcheggi sotterranei, dove spesso oltre al fatto che paghi due volte hai anche difficoltà ad attivare la colonnina senza una tessera per via del fatto che le app non prendono il segnale sotto terra.
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Classifica ricariche a consumo in cui abbiamo pagato più €/kWh

Messaggio da altristavrogin »

io partecipo con questa, colonnina-ultra-fast-ego-verona-vr-via- ... 31932.html era appena attivata, non andava nessuna card meno wecharge, il costo sta a 0,92 ma questo è stato il costo finale per 1,05 kWh, +è come se oltre l'unica fosse andata a scatti di importo....
Ego.jpg
Ego.jpg (31.7 KiB) Visto 659 volte
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Classifica ricariche a consumo in cui abbiamo pagato più €/kWh

Messaggio da marco »

Mica male, sei secondo in classifica :lol:
Ho messo in cima all'argomento il link a questo post sopra ma forse conviene che aggiorni la recensione stessa, e magari metti anche la data di quando hai ricaricato (perché le cose possono variare con il tempo)
Grazie dell'aggiornamento e complimenti per la... pelata!
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Eosforon
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/10/2022, 17:57
Località: Parma
Veicolo: Tesla model 3

Re: Classifica ricariche a consumo in cui abbiamo pagato più €/kWh

Messaggio da Eosforon »

Io però non capisco cosa sia successo da voi @altristavrogin a Verona, un paio di anni fa ricordo di aver perfino caricato ad una colonnina gratuita del comune... si sono accorti che conveniva farci lucrare pesantemente? Non me lo spiego questo grosso cambiamento, appunto colonnine chiuse in parcheggi o con sovrapprezzi importanti (o poi per lo meno la tua era DC io ho attaccato ad una AC lenta).

altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Classifica ricariche a consumo in cui abbiamo pagato più €/kWh

Messaggio da altristavrogin »

beh è successa una cosa normale, che le colonnine gratuite AGSM sono diventate a pagamento con la maggiore diffusione delle auto e con la salita dei prezzi...e si sono anche così ridotti gli abusi, ora di colonnine AC in città ce n'è una buona diffusione e il posto si trova sempre, prima difficilissimo...quella del mio post E' una ultrafast in una area di servizio Ego.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Classifica ricariche a consumo in cui abbiamo pagato più €/kWh

Messaggio da marco »

Ho inserito in classifica anche questa qui > colonnina-route220-22-kw-villimpenta-mn ... 37258.html , con un bel 1,24 €/kWh (tariffa mista con scatto + tempo + energia)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Classifica ricariche a consumo in cui abbiamo pagato più €/kWh

Messaggio da red69 »

Questo è masochismo
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Fabrizio Manni
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 21/10/2020, 16:56
Località: Spilamberto
Veicolo: Leaf 40 Kwh 2020

Re: Classifica ricariche a consumo in cui abbiamo pagato più €/kWh

Messaggio da Fabrizio Manni »

Praticamente usura, immagino la fila di auto 😅
Mi costa meno mettere la macchina in B mode e spingerla 😁
Leaf 40 Kwh 2020 + Opel Corsa-E 2021
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Classifica ricariche a consumo in cui abbiamo pagato più €/kWh

Messaggio da DarkAngel00 »

marco ha scritto: 07/05/2024, 9:46 Ho inserito in classifica anche questa qui > colonnina-route220-22-kw-villimpenta-mn ... 37258.html , con un bel 1,24 €/kWh (tariffa mista con scatto + tempo + energia)
O.o

mi era sfuggito questo thread...

cmq aggiungo un mio caso recente:
25/04/2024 - be-charge - https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,11.736235
con nextcharge:
27.18kW al costo di 23.92€
l'unica ccs2 tra carpi e lido degli estensi, in un minuscolo paesino nel nulla

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”