XBus di ElectricBrands esiste veramente o è una bufala?

Xbus genera un autonomia giornaliera fino a 200 km grazie ai i suoi fogli solari integrati ed ha autonomia massima senza ricarica di oltre 600 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 792
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: XBus di ElectricBrands esiste veramente o è una bufala?

Messaggio da wallace&gromit »

D'accordissimo. Purtroppo questo mio post è partito proprio con il dubbio, in cui associo 3 progetti sulla carta molto interessanti: Sono Motors, Aptera e XBus. Una di queste ha già definitivamente chiuso. Le altre due tergiversano. Hanno tutte come specchietto per le allodole i pannelli fotovoltaici sul tetto, che sappiamo tutti essere insufficienti per una produzione realmente interessante (anche perché l'auto in genere preferisci parcheggiarla all'ombra).
Aggiungiamoci anche Lightyear, che in realtà penso non sia nemmeno partita con un crowdfunding con prenotazione di veicoli.


Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite

elNibi
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/04/2022, 17:25
Località: Morbegno (SO)
Veicolo: Dacia Spring

Re: XBus di ElectricBrands esiste veramente o è una bufala?

Messaggio da elNibi »

qui un po di risposte, da tradurre dal tedesco, a valle del livestream. A quanto pare nonostante la procedura di insolvenza, hanno ancora in programma di lanciare l'xbus per la metà del 2025. Dicono che, se tutto va bene, per il 31 marzo ritirano la procedura di insolvenza, o qualcosa del genere.
Altre novità:
_avrà solo 3 posti anteriori (regola EU per quella categoria di mezzi)
_conseguentemente, sarà leggermente più largo e alto
_mancheranno alcune configurazioni (del resto a che servirebbe la panca posteriore se non ci si può sedere nessuno)
_non prenderà alcun incentivo statale

staremo a vedere :?
https://electricbrands.de/it/fragenundantworten/
Rispondi

Torna a “ElectricBrands Xbus”