La Fiat 500e è ideale per una principiante (di elettriche e non)?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3557
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: La Fiat 500e è ideale per una principiante (di elettriche e non)?

Messaggio da sl45h »

@MG11 quattro proprietari precedenti? :o :roll: ... a quel prezzo? lascia perdere...

sl45h



demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: La Fiat 500e è ideale per una principiante (di elettriche e non)?

Messaggio da demov »

Pochi km, 3 anni, La Prima... La batteria dovrebbe essere ancora al 94-95% almeno. Pensa che la mia con età simile (era una km0 immatricolata dal conce a Febbraio 2021), 93.000 km (fatti in 2 anni) la batteria è al 90% (rilevata a 3°C).
Ok, 4 proprietari ma non trovo sia così penalizzante... Semmai è un'argomentazione da usare a tuo favore per spuntare un po' di sconto.
Per me, a maggior ragione se ti fa uno sconto, e hai possibilità di visionarla prima.. La prenderei.
MG11
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/01/2024, 22:00
Località: Sardegna

Re: La Fiat 500e è ideale per una principiante (di elettriche e non)?

Messaggio da MG11 »

Grazie a tutti per i preziosi pareri come sempre!
sl45h ha scritto: 04/02/2024, 20:55 @MG11 quattro proprietari precedenti? :o :roll: ... a quel prezzo? lascia perdere...

sl45h
Posso chiederti il perché di una perplessità così forte, trattandosi di passaggi di proprietà per "uso aziendale" e di un'auto con comunque pochi km? :?: Magari c'è qualcosa a cui non sto pensando e che a te è venuta in mente e mi salvi la vita :mrgreen:
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: La Fiat 500e è ideale per una principiante (di elettriche e non)?

Messaggio da Graziano »

Passaggio di proprietà per uso aziendale è una motivazione poco chiara. Le auto aziendali sono intestate all’azienda o alla società di leasing/noleggio sulla quale questa si appoggia. Se l’auto nel tempo è stata data in uso esclusivo a quattro dipendenti diversi della stessa azienda, non c’è nessun passaggio di proprietà, ma viene semplicemente modificato dall’azienda o dalla società di leasing/noleggio il nome dell’assegnatario della vettura.
Quattro passaggi di proprietà sono proprio quattro compravendite a quattro società diverse in un lasso di tempo relativamente breve. È questo che credo susciti perplessità in sl45h.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3557
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: La Fiat 500e è ideale per una principiante (di elettriche e non)?

Messaggio da sl45h »

infatti, quello che mi preoccupa è la brevità dei passaggi, non vorrei che ci fosse qualche problema al mezzo... in genere le aziende tendono a mantenere i mezzi più tempo per rientrare con le spese/ammortamento (circa 8000km a proprietario in 6/7 mesi ciascuno sono valori piuttosto anomali per auto aziendali)
secondo me, con 20k€ puoi valutare anche altre ottime alternative

sl45h

Bluto
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 24/01/2024, 15:46

Re: La Fiat 500e è ideale per una principiante (di elettriche e non)?

Messaggio da Bluto »

Vista la problematica per gli usati, io darei un'opportunità alla nuova citroen e-c3. Con in nuovi incentivi dovrebbe stare sui 20-22 mila euro, o, in alternativa c'è una offerta lancio con rate bassissime (potrebbe essere un modo per valutare se effettivamente l'auto è adatta...) Certo non è trendy come la 500e, però sarebbe nuova e le dimensioni sono compatte. Oppure, ma i tempi si allungano, la nuova futura Renault 5, promette di essere nel target della 500
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: La Fiat 500e è ideale per una principiante (di elettriche e non)?

Messaggio da DarkAngel00 »

se le piace la 500e non proponetele alternative, come ha detto precedentemente si è "pentita" di aver ripiegato a suo tempo su una corsa.
io eviterei in ogni caso l'usato a prescindere da prezzo/km è sempre usato, non sai come è stato trattato e scopriresti solo dopo difetti vari che personalmente mi farebbe non poco adirare.
valuta semmai i km0 che dovrebbero essere in condizioni pari al nuovo.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3557
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: La Fiat 500e è ideale per una principiante (di elettriche e non)?

Messaggio da sl45h »

per me l'alternativa a quell' offerta può essere un'altra 500e, se quella piace... :roll:

sl45h
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: La Fiat 500e è ideale per una principiante (di elettriche e non)?

Messaggio da Replay »

MG11 ha scritto: 01/01/2024, 22:21 Non avendo mai guidato una elettrica, volevo chiedervi conferma di questa impressione:
Aggiungo qualche consiglio su quanto è già stato detto da chi mi ha preceduto.

- Ad oggi Fiat vende la 500e con due tagli di batteria con un prezzo di acquisto (senza incentivi) che varia tra 5-8000 € tra le due versioni, però ricorda che la più piccola anche se più economica ha una garanzia di 5 anni x 100.000 km sul pacco batteria a differenza della più grande che è di 8 anni x 160.000 km;

- Se puoi caricarla a livello domestico non rinunciare a tale COMODITA' è uno dei Plus più grandi delle elettriche;
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
MG11
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/01/2024, 22:00
Località: Sardegna

Re: La Fiat 500e è ideale per una principiante (di elettriche e non)?

Messaggio da MG11 »

Grazie a tutti per i consigli preziosi!

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”