ID.3 ha la trazione in modalità comfort anche se è attiva la modalità eco

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

ID.3 ha la trazione in modalità comfort anche se è attiva la modalità eco

Messaggio da luca.roggero »

Dopo averne a lungo disquisito su un gruppo, riporto anche qui un'informazione a beneficio di tutti sulla quale esiste un equivoco sconosciuto ai più.
La ID.3, versione sw 3.2, ha un'incongruenza sul settaggio della trazione nelle varie modalità.
Se sali sull'auto, selezioni con "mode" la modalità eco, la trazione, il clima e L'ACC vanno in eco. La velocità massima è limitata a 130 a meno che non premi a fondo oltre lo scattino del kick-off e l'accelerazione è un po' addolcita.
Poi fermi l'auto e scendi. Quando la riprendi la modalità eco rimane selezionata, ma la trazione in realtà torna in comfort. Te ne accorgi perché il limite a 130 non c'è più e l'accelerazione torna ad essere briosa. Ma sull'infotainment continui a vedere il tasto eco selezionato. Non c'è corrispondenza tra l'indicazione visiva e la realtà.



Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 730
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: ID.3 ha la trazione in modalità comfort anche se è attiva la modalità eco

Messaggio da Fulgenzio »

Sono abbastanza sicuro che nella mia era già così con il software 2.3 (originale di fabbrica).

C'è stato un momento all'inizio in cui mi ero invaghito della modalità eco, ma mi è passata in fretta e non ci ho più fatto caso ;)
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
bizzobaz
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/03/2021, 9:37
Località: Varese

Re: ID.3 ha la trazione in modalità comfort anche se è attiva la modalità eco

Messaggio da bizzobaz »

È un comportamento voluto presente sul manuale.
IMG_2340.jpeg
IMG_2340.jpeg (236.93 KiB) Visto 406 volte
luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: ID.3 ha la trazione in modalità comfort anche se è attiva la modalità eco

Messaggio da luca.roggero »

ok ma allora che si riselezioni coerentemente anche il tasto di selezione della modalità. Che senso ha che ritorni in comfort ma resti acceso il simbolo eco?
bizzobaz
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/03/2021, 9:37
Località: Varese

Re: ID.3 ha la trazione in modalità comfort anche se è attiva la modalità eco

Messaggio da bizzobaz »

Forse perché solo la trazione torna in comfort mentre il resto (come clima o sterzo) rimangono eco
Concordo che non ha senso, comunque

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”