È arrivata la mia nuova Tesla Model Y rosso ciliegia scuro

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: È arrivata la mia nuova Tesla Model Y rosso ciliegia scuro

Messaggio da red69 »

Sempre in giro a sparo, ci metti poco a fare 30 con la Y


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: È arrivata la mia nuova Tesla Model Y rosso ciliegia scuro

Messaggio da red69 »

Kermit ha scritto: 09/02/2024, 9:12 Il primo feedback è che la MY è sicuramente più rigida della Jaguar dove però avevo le sospensioni penumatiche e quindi regolabili su diversi assetti. A me è un assetto che piace, è rigido senza essere però scomodo sulle buche romane. Di certo molto meglio un assetto rigido che uno morbido che ti si corica nelle curve veloci ma va detto che ero abituato a correre in pista con le sospensioni della moto che definire dure non rende l'idea .... :mrgreen:
La Y è un adattamento dlela 3, per cui hanno dovuto un po irrigidire le sospensioni per evitare rollio, il che ci sta.
Le pneumatiche sono troppo lusso per un marchio come Tesla che ha fatto della standardizzazione assoluta delle sue auto il suo mantra
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: È arrivata la mia nuova Tesla Model Y rosso ciliegia scuro

Messaggio da pIONiere »

red69 ha scritto: 23/02/2024, 14:07 Sempre in giro a sparo, ci metti poco a fare 30 con la Y
Come consumo medio mi sembra comunque tanto, a meno di abitare in zone poco popolate (e con strade ben mantenute senza buche) il traffico non permette neanche di andare sempre a sparo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: È arrivata la mia nuova Tesla Model Y rosso ciliegia scuro

Messaggio da red69 »

Se ti metti a fare lo scemo su percorsi molto brevi, li fai e come, così come fai i 25 con la Twingo.
Ovviamente parlo di consumi invernali, dove oltre allo sparo, impatta il riscaldmento
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: È arrivata la mia nuova Tesla Model Y rosso ciliegia scuro

Messaggio da Deen »

red69 ha scritto: 23/02/2024, 14:12 Le pneumatiche sono troppo lusso per un marchio come Tesla che ha fatto della standardizzazione assoluta delle sue auto il suo mantra
Ma per te Tesla è solo Model 3 e Model Y? Esistono anche Model S e Model X, e sono un’altra tipologia di auto… e ovviamente le sospensioni pneumatiche ce le hanno eccome

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: È arrivata la mia nuova Tesla Model Y rosso ciliegia scuro

Messaggio da alby62 »

SI abbiamo provato io e mio fratello su strada extraurbana poco frequentata , :shock: ,
pensate che che nel mio giro di 3 km gli ho abbassato i consumi di 0.05 kwh-km , 8-) ,
per i consumi se la usi cosi cetro che succhia , sinceramente usarla sempre in questo modo, non so come faccia ,
ma tanto per dire ci siam fermati in ufficio caffe ecc ecc uscito sento il riscaldamento ( puntato a 23°C ) che funziona ,
ma non l hai spento?
no cosi la tengo calda risposta , :o
sfido che poi fa i 30 kwh ogni 100 km :roll: .
cmq che mezzo spaziale , ma la moglie è contro troppo grande , siam vecchi :geek: :ugeek: :oops: :cry: , forse fuori ma non dentro :lol:
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: È arrivata la mia nuova Tesla Model Y rosso ciliegia scuro

Messaggio da red69 »

Deen ha scritto: 23/02/2024, 18:32
Ma per te Tesla è solo Model 3 e Model Y? Esistono anche Model S e Model X, e sono un’altra tipologia di auto… e ovviamente le sospensioni pneumatiche ce le hanno eccome
I numeri li fanno quei due modelli la (che poi è uno solo )
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4448
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: È arrivata la mia nuova Tesla Model Y rosso ciliegia scuro

Messaggio da frank »

@red69
però che c'entra col dire che siano "un lusso per un marchio come Tesla"
Se uno prende la "barbon version" ( :D leggi 3 e Y) non ci sono. Altrimenti sali di di livello e anche col marchio Tesla le puoi avere.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4766
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: È arrivata la mia nuova Tesla Model Y rosso ciliegia scuro

Messaggio da red69 »

@frank
La Y , così come la 3, è una segmento D, quindi mica pizza e fichi.
Le concorrenti tipo X3, Q5, GLC offrono tutte le sospensione elettroniche in opzione senza necessità di salire su segmenti improbabili.
La S, così come una serie 7 bmw o S mercedes sono gran macchine , ma al di là dei 100k+ di prezzo, hanno misure poco adatte alle nostre strade.
È il limite dovuto alla standardizzazione dei modelli tesla
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”