È possibile geolocalizzare la Smart ForTwo tramite GPS?

Dopo la prima generazione della Smart elettrica, realizzata dalla Zytek nel 2007 sulla base della W450, vi fu nel 2009 l'arrivo della seconda generazione e nel 2012 la terza.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Silvio78
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/02/2024, 19:58
Località: Padova
Veicolo: Smart ForTwo

È possibile geolocalizzare la Smart ForTwo tramite GPS?

Messaggio da Silvio78 »

Ciao tutti,
Sapevo che era possibile sapere dove è parcheggiata l'auto tramite GPS, oltre ad averlo sentito è scritto sul sito.
Io non ho trovato nessuna info su internet se ce un servizio non incluso ecc.
Voi ci riuscite? I



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È possibile geolocalizzare la Smart ForTwo tramite GPS?

Messaggio da marco »

È possibile che il servizio ci fosse ma poi in seguito sia stato disattivato per la privacy? Mi pare aver letto qualcosa di simile sulle Nissan: ovviamente è solo un'ipotesi, attendiamo qualche possessore più ferrato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Silvio78
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/02/2024, 19:58
Località: Padova
Veicolo: Smart ForTwo

Re: È possibile geolocalizzare la Smart ForTwo tramite GPS?

Messaggio da Silvio78 »

Io l'ho presa usata, da poco, comunque il servizio "DOVREBBE" essere attivo solo quando l'auto è ferma, con quello che fanno gli smartphone oggi la privacy non esiste
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20771
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: È possibile geolocalizzare la Smart ForTwo tramite GPS?

Messaggio da selidori »

(confermo il discorso (scusa) di Nissan che ha rimosso la geolocalizzazione a metà "mandato" con la scusa della privacy, scusa che non esisteva sulla versione leaf 64kWh, quindi proprio scusa per sbolognare utenti vecchi), ma tornando alla Smart, che verisone è?
Non so comuqnue risponderti ma ci saranno almeno 40 versioni di auto e di software (solo le 'major' auto sono 6, che ne abbia contate io...), questo magari può aiutare a localizzare il prodotto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Silvio78
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/02/2024, 19:58
Località: Padova
Veicolo: Smart ForTwo

Re: È possibile geolocalizzare la Smart ForTwo tramite GPS?

Messaggio da Silvio78 »

La versione, presa dal qr della macchina è c453 coupe.
Sul finestrino lato guidatore c'è questo adesivo con scritto
'Prepared for theft recovery' quindi sarebbe anche possibile anche in caso di furto usare l'ultima posizione.

Rispondi

Torna a “Smart ForTwo”