La Volkswagen ID.7 in Cina costa la metà, tanto per cambiare

Riprende la cura aerodinamica della concept ID. Aero e la sfrutta per offrire un’autonomia che potrà raggiungere i 700 km WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

La Volkswagen ID.7 in Cina costa la metà, tanto per cambiare

Messaggio da Hdi »

Che i modelli cinesi aumentino molto di prezzo quando arrivano da noi è cosa risaputa, spesso devono essere migliorati per quanto riguarda dotazioni di sicurezza e normative varie, anche se ultimamente li progettano molto meglio di prima già in versione locale.
Che un modello nuovo Vw come la Id7 in Europa costi quasi il doppio :!: non è però molto piacevole. Qualche differenza tecnica c'è ma niente di trascendentale.

https://auto.everyeye.it/notizie/volksw ... 85360.html



DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 864
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: La Volkswagen ID.7 in Cina costa la metà, tanto per cambiare

Messaggio da DarkAngel00 »

tieni conto che devi vendere un'auto in un mercato dove i prezzi sono molto bassi, quindi vw deve tenere basso il prezzo se vuole vendere.
viceversa per recuperare le perdite nei mercati dove la concorrenza è meno "pressante" recupera (o per lo meno ci spera) sulla pelle degli acquirenti.

purtroppo continuo a ripetere che VW non è più quella del pre-2000, non offre più la "qualità tedesca" ma solo prezzi da tedesca di lusso (mercedes - bmw) con qualità da dacia.
sull'elettrico poi ha dimostrato ancora una volta la sua arretratezza e la "presa di posizione" nel continuare a proporre ICE (vedi euro 7) sfruttando il tempo e i fondi per la transizione sull'evoluzione di motori a e-fuel.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: La Volkswagen ID.7 in Cina costa la metà, tanto per cambiare

Messaggio da Gian Luca »

Volkswagen produce le ID.4 sicuro, non so le 7, in Cina, ok?, esclusivamente per il mercato Cinese, cosa vuol dire? che per produrre una vettura la gli costa molto meno della metà che in Europa, altrimenti se esportasse le ID. dall'Europa verso la Cina con costi Europei, fallirebbe in un nano secondo.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La Volkswagen ID.7 in Cina costa la metà, tanto per cambiare

Messaggio da pIONiere »

Hdi ha scritto:Che un modello nuovo Vw come la Id7 in Europa costi quasi il doppio :!: non è però molto piacevole.
Innanzitutto in Cina le auto elettriche sono esenti da iva perciò già per questo costano un 19-22% in meno (cioè quasi la meta della differenza e' dovuta solamente all'IVA), e poi l'articolo confronta solamente i prezzi di listino, non i prezzi scontati chiavi in mano.

Non ho idea quanto sconto diano in Cina, credo poco o niente visto che il prezzo di listino e' già basso, mentre in Germania (l'articolo prende come riferimento la Germania) sulla ID7 puoi spuntare tranquillamente un 10-15% di sconto sul prezzo di listino (attualmente VW sulla ID7 da 4760 euro a tutti, poi c'è l'eventuale sconto ulteriore del concessionario).
Perciò la differenza reale sarà molto minore, considera che in Cina pure la Tesla Model Y parte da 33.000 euro.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.7”