La Volkswagen ID.7 in Cina costa la metà, tanto per cambiare

Riprende la cura aerodinamica della concept ID. Aero e la sfrutta per offrire un’autonomia che potrà raggiungere i 700 km WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

La Volkswagen ID.7 in Cina costa la metà, tanto per cambiare

Messaggio da Hdi »

Che i modelli cinesi aumentino molto di prezzo quando arrivano da noi è cosa risaputa, spesso devono essere migliorati per quanto riguarda dotazioni di sicurezza e normative varie, anche se ultimamente li progettano molto meglio di prima già in versione locale.
Che un modello nuovo Vw come la Id7 in Europa costi quasi il doppio :!: non è però molto piacevole. Qualche differenza tecnica c'è ma niente di trascendentale.

https://auto.everyeye.it/notizie/volksw ... 85360.html



DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 764
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: La Volkswagen ID.7 in Cina costa la metà, tanto per cambiare

Messaggio da DarkAngel00 »

tieni conto che devi vendere un'auto in un mercato dove i prezzi sono molto bassi, quindi vw deve tenere basso il prezzo se vuole vendere.
viceversa per recuperare le perdite nei mercati dove la concorrenza è meno "pressante" recupera (o per lo meno ci spera) sulla pelle degli acquirenti.

purtroppo continuo a ripetere che VW non è più quella del pre-2000, non offre più la "qualità tedesca" ma solo prezzi da tedesca di lusso (mercedes - bmw) con qualità da dacia.
sull'elettrico poi ha dimostrato ancora una volta la sua arretratezza e la "presa di posizione" nel continuare a proporre ICE (vedi euro 7) sfruttando il tempo e i fondi per la transizione sull'evoluzione di motori a e-fuel.
Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.7”