È moralmente accettabile che la Renault 5 base sia senza DC?

Sarà dotata di una batteria 40 kWh nel modello base o da 52 kWh nella variante, con cui dovrebbe percorrere fino a 400 km secondo lo standard WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2835
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: È moralmente accettabile che la Renault 5 base sia senza DC?

Messaggio da Paul The Rock »

sl45h ha scritto: 10/03/2024, 13:21 parlando con un responsabile vendite Renault si parla di fine anno... che senso ha? questo non è accettabile...
Beh capita un po' ovunque oramai.... la Prius di mio padre è stata presentata nel 2022 e lui, uno dei primi e riceverla a Varese, l'ha ottenuta a novembre scorso...


Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 423
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: È moralmente accettabile che la Renault 5 base sia senza DC?

Messaggio da ilratman »

Anche io ho aspettato un anno la prius ma era il 2004 e non c'erano altre scelte possibili era l'unica auto di nuovo concetto, di EV invece c'è ne sono tantissime per cui non ha senso fare un lancio se poi devi aspettare un anno per vedere o avere l'auto, ha fatto la stessa cosa citroen infatti a noi è passata la voglia di prenderla penso prenderò una mg4 (vista provata e piaciuta e in pronta consegna praticamente sempre) invece di aspettare inizio estate solo per vedere la c3 e fine anno per averla.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 115000km@172Wh/km.
Casa passiva, pdc 4.4kW, FV 5kW.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 7035
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: È moralmente accettabile che la Renault 5 base sia senza DC?

Messaggio da pepo154 »

Penso che sia anche un segnale verso gli investitori vista la pressione che hanno in questo tema.
É chiaro che quel segmento di mercato é visto come il game changer sulla mobilità elettrica e quindi sono molto attese le proposte dei vari marchi.
Non solo, presentando prima a volte si congelano le vendite dei concorrenti. Mettiamo che Tesla annunciasse una Model 2 a 25 mila euro per metà dell’anno prossimo (sparo a caso) i concorrenti non venderebbero quasi più nulla.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Renault 5”