Qualcuno ha informazioni sulla nuova citycar DR 1 EV?

La velocità massima è limitata elettronicamente a 100 km/h, mentre la batteria agli ioni di litio da 38 kWh garantisce 301 km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Qualcuno ha informazioni sulla nuova citycar DR 1 EV?

Messaggio da pIONiere »

Bubu7te ha scritto: 07/06/2023, 19:47 Sul sito è scritto 1000 cicli di ricarica
I cicli di ricarica di solito sono intesi fino al raggiungimento di un SOH dell'80%, non fino a zero.
ma il posto per i passeggeri dietro è nullo
I posti di dietro sono al massimo per bambini, questo era chiaro dall'inizio visto che e' lunga appena 3,2m cioè ben 40 cm in meno rispetto ad una Twingo.
per un'auto con la stessa autonomia della Twingo
La Twingo ha appena 21 kWh, la DR1 invece ha 31 kWh e pesa meno della Twingo perciò dubito che l'autonomia reale sia uguale.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

giorgiorm
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/11/2022, 17:22
Località: roma
Veicolo: wow775

Re: Qualcuno ha informazioni sulla nuova citycar DR 1 EV?

Messaggio da giorgiorm »

ho una dr1 a un mese, ho letto quanto scritto prima e mi sembrano tutte affermazioni basate sulla non conoscenza.
E' l'auto costa 20k, ma quanto costa la smart? che fa 120 km con una ricarica ed è meno accessoriata. La paragono alla smart perchè è la sua competitor, le altre sono auto non più grosse e meno city car.
La dr1 si parte da quella cinese da 8000 euro, quindi con 5 anni di vita è un'auto collaudata. Ho detto parte, infatti la dr1 è molto accessoriata e comoda. I posti dietro sono veri, sono 181 cm a ci sto comodo, uscire magari è un pò complicato. Avendo la batteria sotto, la guida è pò da SUV (alta), il motore è scattante fino a 90 kmh, poi di siede un pò, in citta sono reali 290 km di autonomia, quindi i 12kwh per 100 km sono reali. E' molto elegante e ben costruita, la gente si gira a guardarla e si interessa. Ha i suoi piccoli problemi , la radio è DAB e non funziona correttamente, faranno upgrade e la metteranno FM. l'info è finto, se non colleghi il telefono non ha neanche il il navigatore. Il caricabatteria con la tipo 2 da 22kw carica al massimo a 3,5kw , quella ad alta tensione al massimo a 10kw. un bel handycap. Se un carica a casa di notte non un grosso problema, ma se usi le colonnine per strada al massimo carica 25km per ora. Queste sono le mie esperienze
Ammon
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/01/2021, 19:49

Re: Qualcuno ha informazioni sulla nuova citycar DR 1 EV?

Messaggio da Ammon »

Sono possessore di una Twingo da gennaio 2021 e confermo quanto detto dall'altro utente. Sto guidando la dr1 da 3 GG e non c'è paragone.
Fra l'altro non carica alle colonnine Be charge e a quelle enelx DC si ferma dopo 1 kWh.
Apparato multimediale da riprogettare. Non si collega in FM ma solo in dab.. e neanche quello si sente.

Rispondi

Torna a “DR 1 EV”