Con app Northe mi parte sempre il connettore dal lato sbagliato

Con la soluzione di ricarica Northe, hai accesso a migliaia di stazioni di ricarica di oltre 100 operatori di ricarica oltre confine, in un'unica app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Con app Northe mi parte sempre il connettore dal lato sbagliato

Messaggio da marco »

Ultimamente ho testato app Northe su diverse colonnine compatibili, per esempio queste:
- colonnina-a2a-22-kw-centro-giovanile-pi ... 36162.html
- colonnina-a2a-22-kw-pianoro-bo-via-nazi ... 36452.html
- colonnina-a2a-22-kw-gambara-bs-via-gazzo-3-t36610.html
- colonnine-hera-12-kw-progeo-molini-mode ... 34479.html

E come si vede dalle foto hanno tutte una cosa in comune: ovvero che ricaricavo sulla presa nella posizione sbagliata. L'ultima in realtà fa eccezione perché pare corretta ma in realtà addirittura mi era partita la colonnina sbagliata, ed allora ho interrotto la ricarica prima di collegarmi e ne ho fatta partire una nuova, andando per esclusione e per non fare la fine del caso raccontato qui > auto-in-carica-collegata-alla-colonnina ... 36578.html :lol:

Comunque sono 4 casi ed addirittura due gestori diversi ma il succo non cambia: i seriali non corrispondono, manco i numeri. Davo per scontato che la 1 indicata su app stava a sinistra, ed invece pare stia a destra. Prossima volta proverò quindi ad invertire questo ragionamento, ipotizzando che chi ha pensato quest'app sia di origine arabe :D , dove scrivono da destra verso sinistra... e vediamo se ci prenderò. Rimane comunque il problema di quando ci sono più colonnine, dove si dovrà andare a tentativi per diverse volte prima di prenderci, a meno che di spostare l'auto a colonnina attivata (possibile solo però se gli stalli sono liberi)

Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

MauroneRelax
★★★★ Esperto
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Con app Northe mi parte sempre il connettore dal lato sbagliato

Messaggio da MauroneRelax »

No si proprio quelli di A2A che in roaming mandano la presa B come la 1 e la A come la 2.
Io uso e.On Drive ed è la stessa cosa.
Io parcheggio sempre in retro e la presa vicina al mio sportellino è sempre la A, ma dale App devo sempre selezionare la seconda.
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Con app Northe mi parte sempre il connettore dal lato sbagliato

Messaggio da marco »

Però pure con era Hera ho sbagliato colonnina e non c'era modo di individuare quella corretta (o perlomeno non ci sono riuscito io, che sono pure andato a leggere i seriali prima ma non ho trovato alcuna corrispondenza con quanto indicasse l'app)

Comunque ho capito che d'ora in poi con A2A ragionerò in linguaggio arabo, e magari prima o poi riuscirò a prenderci nello scegliere la presa giusta :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

Rispondi

Torna a “Northe”