Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Veicolo: eGolf

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da aventuri »

ecco anche la scheda di lavorazione in garanzie ed "anonima"
lavorazione_eGolf_garanzia.png
lavorazione_eGolf_garanzia.png (98.93 KiB) Visto 1975 volte

VW eGolf perfettamente funzionante.... ancora 40k km e 4 anni di batteria in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

red69
★★★★ Esperto
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Messaggio da red69 »

Ma riguardo alle riparazioni a tuo carico fatte in passato?
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
pIONiere
★★★★ Esperto
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Messaggio da pIONiere »

aventuri ha scritto: 27/03/2024, 17:02 ecco anche la scheda di lavorazione in garanzie ed "anonima"
Sembra che abbiano nuovamente sostituito il compressore A/C, il serbatoio liquido essiccatore e il termoscambiatore, Speriamo che questa volta il problema d'isolamento del circuito ad alto voltaggio sia sparito per sempre, evidentemente loro hanno ritenuto che il problema d'isolamento era localizzato in questi componenti.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggio da marco »

Bene che ci siano saltati fuori, peccato solo per quelle cose che ti hanno cambiato facendotele pagare e che forse non era necessario cambiare (vado a memoria): comunque ormai è fatta e l'importante è che adesso l'auto sia tornata in tuo possesso e perfettamente funzionante.

Un plauso anche alla seconda officina che finalmente pare essere riuscita a venire a capo del problema, a differenza della prima che avrebbe continuato a cambiarti pezzi all'auto a oltranza.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
pepo154
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e MY21

Messaggio da pepo154 »

Sono contento che sia terminata questa brutta storia.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

foxxx
★★★ Intenditore
Veicolo: Opel corsa e

Messaggio da foxxx »

@aventuri Sta andando bene dopo la riparazione? Hai avuto qualche rimborso per le spese sostenute?
aventuri
★★★★ Esperto
Veicolo: eGolf

Messaggio da aventuri »

@foxxx la Golf sta andando molto bene.. mai avuto da allora problemi con riscaldamento (nei mesi di marzo aprile) ne adesso col condizionamento.

temevo un po' per la autonomia della batteria (che è stata ferma per mesi..) ma mi sembra ancora in ottima forma.. anche adesso che ho superato i 120k km (ma non ho fatto le "misure" con PKC o simili..)

non ho "ovviamente" avuto rimborsi perché ne io li ho chiesti, ne loro me ne hanno proposti.
detto tra noi, certamente ho speso circa 5K€ ed ho subito una certa "sofferenza" psicologica, ma comunque ho ri-ottenuto un condizionatore operativo, visto che aveva smesso di andare da un po' ("tonto" io a non voler approfondire subito il problema.. che magari a guardarci si recuperava prima il danno..), ma credo proprio che alla VW Italia tutta la "manfrina" sia costata molto di più, complessivamente, quindi devo dare atto a VW Italia di essere stati fermi nel voler andare a fondo dl problema mettendoci del loro (e si sentono storie anche di case europee che non sono cosi' "determinate").

rimane l'amaro in bocca per come (non) ha funzionato il supporto della concessionaria torinese, che ad un certo punto ha parlato di necessità di operazioni "assurde" come la sostituzione del motore elettrico e che mi ha obbligato ad assumermi il rischio di portarla via NON riparata e "sperare" che a Bologna lavorassero meglio.

Di questo ho chiesto spiegazioni a VW Italia, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Immagino che valga sempre il detto che "i panni sporchi si lavano in famiglia" :roll:
VW eGolf perfettamente funzionante.... ancora 40k km e 4 anni di batteria in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
foxxx
★★★ Intenditore
Veicolo: Opel corsa e

Messaggio da foxxx »

La cifra non è stata bassissima, considerato anche il tempo impiegato. Sono contento che vada bene. :geek:
gianry
★★★★ Esperto
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Messaggio da gianry »

aventuri ha scritto: 30/07/2024, 15:43 Immagino che valga sempre il detto che "i panni sporchi si lavano in famiglia" :roll:
le case automobilistiche non parleranno mai male dei loro concessionari che tra l'altro sono quelli che gli pertanto i soldi.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
pIONiere
★★★★ Esperto
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Messaggio da pIONiere »

aventuri ha scritto: 30/07/2024, 15:43 temevo un po' per la autonomia della batteria (che è stata ferma per mesi..) ma mi sembra ancora in ottima forma.. anche adesso che ho superato i 120k km (ma non ho fatto le "misure" con PKC o simili..)
Puoi provare con OBD Amigos che non costa nulla e ti fornisce l'SoH ufficiale (cioè lo stesso SoH che le officine VW rilevano con il software ufficiale VW ODIS).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”