Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

È proposta con una batteria NCM da 66 kWh che consente un’autonomia WLTP compresa tra i 420 e i 440 km e una velocità massima di 180 km/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2734
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da gianry »

MauriUD ha scritto: 13/01/2024, 16:16 E comunque per il momento la Smart #1 mi sta dando parecchi problemi oltre al caricamento……
problemi di che genere ?


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

MauriUD
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/12/2023, 8:32

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da MauriUD »

1) L’ultimo aggiornamento OTA si ricarica in continuazione anche se già presente
2) la chiusura automatica quando ci si allontana dall’auto va e non va
3) il portellone posteriore alle volte non si chiude con il tasto al primo colpo
4) la posizione auto tramite app non viene aggiornata in tempo reale

Parecchie cosette che per un’auto che in Cina gira da più di un anno non ti aspetteresti
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2734
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da gianry »

scusami se son schietto... ma io non l'avrei mai presa come sconsiglio la MG....
Il fatto e' piu grave perche' la #1 viene venduta ad un prezzo superiore a tante altre auto di apri categoria.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Armando
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/10/2017, 7:35
Località: Roveredo in piano
Veicolo: Smart#1 premium

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da Armando »

Smart#1 col cavo originale va in errore nelle colonnine pubbliche
Armando
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/10/2017, 7:35
Località: Roveredo in piano
Veicolo: Smart#1 premium

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da Armando »

Ricarica con cavo originale mi da errore,con cavo non originale tutto ok

MauriUD
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/12/2023, 8:32

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da MauriUD »

In merito alla wallbox che va in errore al termine della ricarica ovvero se si collega e si programma un inizio ricarica posticipato a più di qualche decina di minuti ho fatto sostituire la Wallbox ma anche su quella nuova sempre pulsar plus l’errore si ripresenta quindi a dispetto di quanto riferitomi dall’assistenza wallbox il problema e’della macchina. Sicuramente è’ un problema di software che non si parlano correttamente tra wallbox ed auto.
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3632
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Perché Smart #1 va in errore di ricarica su wallbox Pulsar Plus?

Messaggio da sl45h »

gianry ha scritto: 13/01/2024, 16:52 scusami se son schietto... ma io non l'avrei mai presa come sconsiglio la MG.... ...
scusa se sono schietto, ma su che base sconsigli la MG, ce l'hai per giudicare? comunque vedo che il post è un po' datato e nel mentre avrai anche cambiato pensiero... :roll: :lol:

sl45h

Rispondi

Torna a “Smart #1”