I miei primi 10.000 km con la Cupra Born da 200 cavalli

La Cupra el-Born è dotata di un pacco batterie da 62 kWh, con una autonomia dichiarata WLTP di 420 km grazie ad un motore elettrico 204 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: I miei primi 10.000 km con la Cupra Born da 200 cavalli

Messaggio da Paul The Rock »

ninoeneno ha scritto: 20/12/2023, 17:50 Alla fine di una ricarica tu devi mostrarmi sempre l'autonomia potenziale non quella media degli ultimi viaggi.
Io sono questo invece la penso diametralmente all'opposto: il fratto che ti faccia vedere la potenziale autonomia in base ai consumi recenti ti permette alla lunga di imparare quale sia l'autonomia nelle varie situazioni e conoscere l'auto. E' inutile che mi fai vedere, ad esempio, 400 km se io faccio sempre autostrada a manetta e non possono farne più di 280km (sempre numeri a caso).

Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

ninoeneno
★ Principiante
Veicolo: Born

Messaggio da ninoeneno »

Pug2021 ha scritto: 22/12/2023, 15:18 L'app è vero che è inutile per quel che la paghi, ma oltre a far partire\interrompere la ricarica, permette il condizionamento, la chiusura\apertura dell'auto, clacson per trovarla in un parcheggio, ti riporta i dati dei viaggi (last, dall'ultima ricarica\rifornimento, dall'ultimo reset)
Potresti darmi un'indicazione di dove si trova nell'app My CUPRA il comando del clacson e dello sblocco/blocco delle portiere?
Io proprio non riesco a trovarli.
Pug2021
★★★ Intenditore

Messaggio da Pug2021 »

Allora io ho l’app di Seat Connect, ed era nella stessa pagina dove potevi interrompere la ricarica o far partire il condizionamento/riscaldamento.
Considera però che sono 2 anni che mi è scaduto l’abbonamento al servizio e non l’ho rinnovato ( caro per quanto ti da)
shadowrunner
★★★ Intenditore
Veicolo: forse honda e

Messaggio da shadowrunner »

Grazie della recensione, molto onesta.
L'ho sempre trovata meglio e più sensata della ID3, "purtoppo" pur con sconti e incentivi non sono mai risuscito ad arrivare ai 30k che sono il mio massimo budegt.
E se si arriva in zona prezzi tesla, l'americana ha un rapporto Q/P palesemente superiore (ma io ho bisogno di misure inferiori!)

Rispondi

Torna a “Cupra Born”