Come ripristinare automatismo finestrino ID.3 lato conducente?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
iovlui
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/09/2023, 12:49

Come ripristinare automatismo finestrino ID.3 lato conducente?

Messaggio da iovlui »

Salve ho una ID.3 presa con NLT e dopo qualche giorno d’utilizzo non so per quale motivo il finestrino lato conducente ha smesso di funzionare in modalità automatica e non funziona di conseguenza anche l’abbassamento o l’innalzamento dei finestrini tenendo pigiato il relativo tasto sul telecomando.
Ho provato le varie soluzioni inclusa quella descritta nei manuali ma nulla da fare non riesco a ripristinarlo.
Esiste una modalità reset e riprogrammazione diversa da quella indicata nel manuale?
Se dovessi ad esempio scollegare la batteria da 12v cosa succederebbe al sistema di controllo dei finestrini?
A mali estremi dovrò portarla in officina.
Un grazie a chi mi potrà dare una mano.



Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Come ripristinare automatismo finestrino ID.3 lato conducente?

Messaggio da Cortonio »

@iovlui
Una volta provai con la vecchia auto e funzionò:
quando il finestrino è in posizione di chiuso (alzato al massimo), continua a tenere premuto il tasto come a voler farlo alzare ancora per qualche secondo (mi pare fosse 5 secondi).
In questo modo tornò a funzionare correttamente l'automatismo in salita e discesa.
Che tentativo hai fatto e non è andato bene!?

Fammi sapere!
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
iovlui
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/09/2023, 12:49

Re: Come ripristinare automatismo finestrino ID.3 lato conducente?

Messaggio da iovlui »

@Cortonio

Si provato di tutto ma nulla da fare.
Sul manuale la procedura è giusta ma nel mio caso non ha funzionato.
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Come ripristinare automatismo finestrino ID.3 lato conducente?

Messaggio da Cortonio »

@iovlui
non saprei allora... hai provato a cercare in rete se a qualcuno è successo e come ha risolto? Immagino sia un roblema a livello sw... non so se è il caso di staccare per qualche minuto la 12v. Lascio la parola ai pù esperti.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
iovlui
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/09/2023, 12:49

Re: Come ripristinare automatismo finestrino ID.3 lato conducente?

Messaggio da iovlui »

Ipotizzo a questo punto un hard reset.
Il software la versione 3.7

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”