Come vi sembra la mia pianificazione viaggio Napoli - Maranello in Kona?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 766
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Come vi sembra la mia pianificazione viaggio Napoli - Maranello in Kona?

Messaggio da Cortonio »

buongiorno a tutti.
Vorrei condividere con voi la pianificazione del mio viaggio da Napoli a Maranello. Ho fatto un anteprima sia con il navigatore della Kona, che con ABRP, selezionando ovviamente solo i punti di carica veloci (Freetox).
Ho pensando di partire col 100%.
Prevedo di effettuare 3 rabbocchi: prenestina > sole fabro > sesto fiorentino rispettivamente dopo 191km > 138km > 117km come mi suggerisce ABRP e anche perché non ho né l’età per affrontare viaggi lunghi senza stiracchiarmi né vorrei stancarmi inutilmente.
A tal proposito conviene seguire ABRP sul cellulare o seguire il navigatore della Kona?
Ho pensato di attivare A2A con il piano di abbonamento e-moving extra large per fare questo viaggio più gestirne altri nel mese. :ugeek:
A2A, visto che non carico da tempo con loro, è sempre compatibile con FreetoX?
Conservo ancora da qualche parte in macchina la tessera RFID di A2A…
In zona Maranello ho visto che c’è una colonnina proprio difronte il museo della Ferrari, potrebbe essere molto comoda come cosa!
Avete qualche suggerimento? Ho saltato qualche passaggio?


BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 441
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Come vi sembra la mia pianificazione viaggio Napoli - Maranello in Kona?

Messaggio da EvFab »

Rispondo per A2A su Free to X: stando all'app le vedo presenti, quindi direi che sono utilizzabili.

Se posso aggiungere una considerazione personale, se vai per il Museo Ferrari, organizzati anche per visitare la Pagani. Tutto un altro mondo.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
altristavrogin
★★★★ Esperto
Messaggi: 1022
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Come vi sembra la mia pianificazione viaggio Napoli - Maranello in Kona?

Messaggio da altristavrogin »

Confermo A2A su FTX, la sto usando in questi giorni
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 766
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Come vi sembra la mia pianificazione viaggio Napoli - Maranello in Kona?

Messaggio da Cortonio »

EvFab ha scritto: 31/03/2024, 17:23 Rispondo per A2A su Free to X: stando all'app le vedo presenti, quindi direi che sono utilizzabili.

Se posso aggiungere una considerazione personale, se vai per il Museo Ferrari, organizzati anche per visitare la Pagani. Tutto un altro mondo.

Si, visita al museo Ferrari… Pagani e’ meglio?
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3532
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Come vi sembra la mia pianificazione viaggio Napoli - Maranello in Kona?

Messaggio da Angelo71 »

No , pagani non è meglio . Ma è in zona , così come la lamborghini e la ducati.
La pagani fa macchine simbolo , non sono fatte per girare , il percorso dura circa 1 ora , ma non so' se è aperto ne' gli orari.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 441
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Come vi sembra la mia pianificazione viaggio Napoli - Maranello in Kona?

Messaggio da EvFab »

@Cortonio è diverso.
Quante Pagani si vedono in strada? Non so voi, io da quando esistono ne ho vista solo 1, tedesca, in zona porto di Jesolo.
Ferrari invece ne vedo spesso, anche se magari non le top.

In Pagani sono stato anni fa nella vecchia sede. Un "buco", ricordo 2 Zonda all'entrata, l'officina con le scocche in allestimento e gli scaffali con tutta la bulloneria (in titanio) ordinata in decine di vaschette, la stanza dove lavoravano le "pelli" di carbonio, l'autoclave... La classica officina artigiana di una volta. Una stanza col prototipo coperto della Huayra che sarebbe stata presentata di lì a poco, e dal quale ovviamente ci fecero girare alla larga.
Il collaudatore che, uscendo, si fermò a fare due chiacchiere. La guida ci disse che Horacio non c'era, perché quando presente (se libero) ci teneva a salutare i visitatori. Tutto incredibilmente "umano", per me che di Pagani mi posso permettere solo la polo che poi alla fine comprai nel piccolo shop :mrgreen: .
Non lo so ora la nuova sede, mi da l'impressione che quell'atmosfera si sia persa. Ma voglio tornarci lo stesso.

Al pomeriggio andammo in Ferrari, un mito per la storia e auto stupende, ma alla fine un grande carrozzone commerciale.
Lamborghini credo sia chiusa per l'allestimento delle nuove linee di produzione.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 766
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Come vi sembra la mia pianificazione viaggio Napoli - Maranello in Kona?

Messaggio da Cortonio »

beh,
se a questo punto A2A va bene con le fast di freetox, posso stare abbastanza sereno.
Ho pianificato 3 tappe all'andata, non voglio arrivare troppo stanco.
Seguirò le indicazione di ABRP anche se mi piacerebbe stare a vedere come si comporta il navigatore della Kona.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”