Cosa ne pensate del bracciolo di Rati per Dacia Spring?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Doncamillo
★★ Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/01/2024, 14:30
Località: Monza
Veicolo: Spring Extreme

Cosa ne pensate del bracciolo di Rati per Dacia Spring?

Messaggio da Doncamillo »

Buongiorno a tutti, ho intenzione di installare un bracciolo centrale sulla mia springhina.
Quelli che mi sembrano più belli a vederli in rete sono quelli di RATI, e sarei orientato a uno di quelli, ma mi farebbe comodo sentire l'esperienza di qualcuno che li ha già installati.
C'è qualcuno tra voi?



elNibi
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/04/2022, 17:25
Località: Morbegno (SO)
Veicolo: Dacia Spring

Re: Cosa ne pensate del bracciolo di Rati per Dacia Spring?

Messaggio da elNibi »

Io ho il Rati Armster2, il bracciolo in sè va benissimo, è ben fatto e funzionale. Quello che mi mette sempre apprensione è il fatto che sta fermo con 3 viti che devi mettere tu direttamente nel blocco in plastica. Ogni volta che un passeggero, come spesso accade, si appoggia di peso con il gomito sudo freddo perchè flette parecchio e ho sempre paura che ceda. Per ora dopo 2 anni va ancora benone comunque. Importante quindi saperlo usare senza sovraccaricarlo.
Doncamillo
★★ Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/01/2024, 14:30
Località: Monza
Veicolo: Spring Extreme

Re: Cosa ne pensate del bracciolo di Rati per Dacia Spring?

Messaggio da Doncamillo »

è esattamente il sospetto che avevo! Non mi convince il sistema di fissaggio.
Lo prendo e vedo se c'è modo di irrobustirlo un po', magari stampando qualcosa in 3d

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”