Dei vandali hanno provato a rubare il faro della mia e-208

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4801
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Dei vandali hanno provato a rubare il faro della mia e-208

Messaggio da red69 »

Catania, insieme a Foggia è la capitale dei furti d'auto italiana.
La specialità è appuno quella delle utilitarie (Panda e Y in testa) ma in generale l'intero segmento B
In realtà preferiscono il furto totale essendoci vere e proprie officine dedite allo smontaggio per ricavarne pezzi di ricambio (nei quartieri Zia Lisa e Pigno se ne possono trovare anche "alla luce del sole") anche se ultimamente si è diffuso anche il fenomeno del "cavallo di ritorno" . Riscatto in denaro a fronte del ritrovamento. Probabilmente una elettrica scoraggia il furto totale (non sono attrezzati per smontarla) ma non quello parziale
Un suggerimeno se qualcuno dovesse incappare nell'inconveniente. Nel gergo della mala catanese, un'auto rubata deve essere messa "a raffreddare" per 24-36 ore, non molto distante dal luogo del furto. Quindi c'è una possibilità di trovarla parcheggiata non lontano da dove è stata presa


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Dei vandali hanno provato a rubare il faro della mia e-208

Messaggio da albenex »

in realtà quella del "cavallo di ritorno" è una pratica che esiste almeno da quando ne ho memoria, invece è recente lo smontare specifici pezzi, quasi "su richiesta" solo che fin'ora le vittime tipiche erano smart, audi e fiat in generale.
di peugeot 208 non se ne erano sentiti casi ma evidentemente essendo un modello abbastanza dobbiamo aspettarci un aumento della domanda di ricettazione e quindi furto.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”