Richiamo Hyundai Ioniq 5/6 per aggiornamento/sostituzione ICCU

Il design di Ioniq 5 offre un'esperienza unica che può essere goduta solo in BEV dedicati, suggerendo un cambiamento nell'approccio al design.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
lucabon
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 19/12/2023, 15:54
Località: MB
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Richiamo Hyundai Ioniq 5/6 per aggiornamento/sostituzione ICCU

Messaggio da lucabon »

Mi arrivata oggi una raccomandata da Hyundai contenente la campagna di richiamo 41D033 per aggiornamento software e/o sostituzione dell'ICCU (la parte elettronica che controlla le batterie).
Gentile Cliente,
a seguito di controlli effettuati su alcuni veicoli è risultato che su alcuni veicoli l'unità ICCU (Integrated Charging Control Unit) potrebbe essere soggetta a delle condizioni di carico elettrico che potrebbero danneggiare alcuni componenti interni. La vettura si troverebbe quindi in una condizione di 'protezioni' nella quale, continuando a guidare con la spia di avvertimento accesa, si potrebbe giungere alla perdita improvvisa di potenza. A tal proposito Hyundai Motor Company Italia ha deciso di richiamare alcune vetture per l'aggiornamento software / la sostituzione dell'unità ICCU.
È la stessa che sta interessando diverse auto in Korea, USA, Canada ed Europa, che interesserebbe il mancato caricamento della batteria a 12V e potenziale "salto" di fusibili:
https://www.ioniqforum.com/threads/iccu ... ess.49161/

A me (Ioniq 5) non ha mai dato nessun problema, però la porterò comunque per il richiamo, mica che poi danno a me la colpa nel caso dovesse guastarsi qualcosa...


Hyundai Ioniq 5 RWD 77.4 kWh Evolution 2023

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq 5”