Effettuato il quarto tagliando dei 100.000 km su Opel Corsa-e

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37442
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Effettuato il quarto tagliando dei 100.000 km su Opel Corsa-e

Messaggio da marco »

Sono il primo a raccontare questo tagliando su quest'auto? Ero fra l'altro indeciso a farlo, subito volevo farlo ma poi mi risultava scomodo e pensavo di non farlo più, poi volevo provare a farlo fare da un meccanico generico... ma infine mi è venuto da fare un giro in zona per altri motivi ed allo stesso tempo il concessionario è stato disponibile nel farmi comunque il tagliando con avviso dato il giorno prima, per cui eccolo qui
tagliando 100k.jpg
tagliando 100k.jpg (131.48 KiB) Visto 655 volte
200 Euro tondi tondi, e credo che sia il più caro fra quelli fatti finora, in cui oltre ai soliti controlli mi hanno cambiato filtro antipolline, olio dei freni e spento la spia (e lasciato valida la garanzia batteria fino ai 160.000 km, spero, visto che il motivo principale per cui l'ho fatto era quello :D )

In realtà lo volevo anche fare come premio verso Opel ed anche verso il concessionario, perché ci stiamo trovando molto bene con quest'auto che non ci ha dato mai alcun problema se non OBC rotto e cambiato in garanzia: speriamo che continui su questa strada ancora per un bel po' perché non abbiamo in programma di cambiarla a breve, anzi credo mai nel senso che mireremo a finirla, visto che a breve avremo un patentato in più in famiglia e quindi primo o poi dovremo aggiungere pure una terza auto.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6845
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Effettuato il quarto tagliando dei 100.000 km su Opel Corsa-e

Messaggio da pepo154 »

Diciamo che hanno fatto come da manuale con il controllo del ph liquido di raffreddamento come suggerisce Opel, anche se suggerisce in realtà ogni 4 anni o 125 mila km.
In ogni caso non capisco il motivo di questo controllo, nel caso si sostituisce? Lo faranno veramente? Un meccanico generico lo fa?

Tutto sommato contando gli interventi fatti, le medie viste in giro, non è nemmeno malaccio (dico rispetto alla media).

Io penso farò fino a 160'000 cioè la garanzia (tra l'altro ho pure quella estesa sulla macchina) e poi cambierò da me solo il filtro.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1236
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Effettuato il quarto tagliando dei 100.000 km su Opel Corsa-e

Messaggio da libks »

idem ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 946
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Effettuato il quarto tagliando dei 100.000 km su Opel Corsa-e

Messaggio da DarkAngel00 »

xkè nascondere l'officina?
domanda sul cambio olio freni: fatto "xke si" o è stato eseguito un test prima?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37442
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Effettuato il quarto tagliando dei 100.000 km su Opel Corsa-e

Messaggio da marco »

Credo che sia fra le operazioni indicate da fare a quel chilometraggio li.
Nascondo l'officina perché non ho nessuna autorizzazione a pubblicare i loro dati in pubblico, e comunque non serve: non sono io qui per promuovere o per bocciare un'officina piuttosto che un'altra, non è questo lo scopo della discussione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 613
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Effettuato il quarto tagliando dei 100.000 km su Opel Corsa-e

Messaggio da foxxx »

Secondo me hai fatto bene a farlo, pur se garanzia finita, anche perché sembra che opel stia andando incontro a chi ha problemi fuori garanzia ma ha eseguito regolare manutenzione presso le officine della casa.
Da parte mia, salvo venderla prima farò come pepo154.
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 855
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Effettuato il quarto tagliando dei 100.000 km su Opel Corsa-e

Messaggio da yago »

Certo che 4 tagliandi in 100.000 km avrebbero senso per una termica ma sappiano che con le elettriche sono controlli superflui o quanto meno troppo ravvicinati.
Una volta tanto la VW (o meglio dire gruppo VAG) almeno per p piattaforma MEB si distingue in modo positivo.
La mia enyaq ha avuto il primo intervento a due anni dall’’immatricolazione con km illimitato (nel mio caso fatto a 88.000 km)
Non è proprio come la tesla ma… non mi posso lamentare!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37442
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Effettuato il quarto tagliando dei 100.000 km su Opel Corsa-e

Messaggio da marco »

foxxx ha scritto: 10/05/2024, 14:54 Da parte mia, salvo venderla prima farò come pepo154.
Anche io credo, in effetti è sempre una sorta di piccola garanzia in più ad un costo contenuto: a me di regola piace rischiare, ma complice anche il fatto che sono contento dell'auto e voglio ringraziare chi l'ha prodotta e venduta ci sta di fare i tagliandi regolari, almeno fino a fine garanzia batteria, anche per premiarli del prodotto che mi hanno fornito.
Questo almeno è il mio pensiero di adesso, con tagliando fatto due giorni fa, ma non è detto che l'anno prossimo io non abbia cambiato idea :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37442
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Effettuato il quarto tagliando dei 100.000 km su Opel Corsa-e

Messaggio da marco »

yago ha scritto: 10/05/2024, 15:04 Certo che 4 tagliandi in 100.000 km
In realtà c'è anche quello all'inizio, mi pare cbiamato ispezione, quello che mi hanno saltato a me nonostante glielo avessi chiesto (poi inglobato nel primo tagliando): non so se si possa considerare in effetti un tagliando, ma comunque considerato quello diventano cinque
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6845
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Effettuato il quarto tagliando dei 100.000 km su Opel Corsa-e

Messaggio da pepo154 »

yago ha scritto: 10/05/2024, 15:04 Certo che 4 tagliandi in 100.000 km avrebbero senso per una termica ma sappiano che con le elettriche sono controlli superflui o quanto meno troppo ravvicinati.
Una volta tanto la VW (o meglio dire gruppo VAG) almeno per p piattaforma MEB si distingue in modo positivo.
Concordo salvo che qualche concessionario insiste sul fatto che va fatto sempre ogni anno in qualsiasi auto.
Ha fatto talmente tanto terrorismo psicologico anche sul discorso garanzia che i miei familiari hanno portato la Up in anticipo sui tempi... :roll:

Comunque anche 4 tagliandi non sono stati, per me, troppo pesanti. Mancano 2 mila km e faccio anche io il quarto.
Anche perché il costo totale, nel mio caso, è molto simile al costo di un singolo tagliando delle vecchie auto termiche :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”