Il clacson della mia e-Up! è da ieri inspiegabilmente muto

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3421
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Il clacson della mia e-Up! è da ieri inspiegabilmente muto

Messaggio da Angelo71 »

@BananaJoe
se voglio cambiare il piantone è perchè pensano che il problema sia li , tutto il resto viene spostato dal pezzo vecchio a quello nuovo , dal volante alle varie coperture.

La faccenda del "cambiano tutto" è rivolto a quel ricambio che ingloba più componenti in cui non riesci ad intervenire .

I blocchi unici hanno pregi ma anche dei difetti , e a volte non sai se gli uni superano gli altri.


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Il clacson della mia e-Up! è da ieri inspiegabilmente muto

Messaggio da BananaJoe »

Sì Angelo ho capito, ma prospettare di cambiare tutto un piantone per un clacson, suvvia...
Ho smontato e messo le mani io stesso su piantoni, contatti spiralati, airbag e clacson e la vedo proprio dura dover cambiare tutto per un clacson non funzionante.
VW e-up! 2015
Avatar utente
Emima
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/03/2022, 11:29
Località: Cerro al Lambro
Veicolo: VW e Up

Risolto: Il clacson della mia e-Up! è da ieri inspiegabilmente muto

Messaggio da Emima »

Ciao a tutti,

vi aggiorno sul problema del clacson, ho portato l'auto da un riparatore VW che mi ha smontato il volante e l'airbag il problema era nel gruppo comandi al volante lato destro che è un centralina, hanno sostituito il pezzo e risolto il problema, segnalo la professionalità e la cortesia dell'officina Fratelli Riponi di Melegnano oltretutto non ho pagato nulla tutto in garanzia !!!

PS mi hanno detto che non hanno mai visto un difetto del genere e ci sono voluti 2 giorni per individuare il problema seguendo i fili sugli schemi elettrici.

Grazie per il vostro contributi

Emima
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3421
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Il clacson della mia e-Up! è da ieri inspiegabilmente muto

Messaggio da Angelo71 »

@Emima

Se ho capito bene ti hanno sostituito il deviosgancio luci , 117 € piu iva pu montaggio.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”