Colonnina Lampionet 22 kW Monte San Pietro BO Via Lavino 421 Badia

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37596
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Colonnina Lampionet 22 kW Monte San Pietro BO Via Lavino 421 Badia

Messaggio da marco »

Coordinate: 44.407770,11.127797 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 051 676 1708

    Altra colonnina a gestione Lampionet ed ubicata nella frazione Badia di Monte San Pietro e che soffre della stessa problematica di quella della frazione vicina > colonnina-lampionet-22-kw-monte-san-pie ... t5449.html , ovvero
    - non c'è segnale telefonico per cui non si riesce ad avviare
    - ammesso che si riesca, la tipo 2 è bloccata (forse) quindi bisogna avere il cavo 3a
    - ammesso di avere il cavo 3a, non si potrebbe ricaricare l'auto ma solo le bici... che non esistono con la 3a :lol:
    +2019-04-25-12h58m34.jpg
    +2019-04-25-12h58m34.jpg (411.19 KiB) Visto 2765 volte
    2019-04-25-12h58m23.jpg
    2019-04-25-12h58m23.jpg (521.09 KiB) Visto 2765 volte
    Qui un primo piano del fantasioso cartello :-)
    2019-04-25-12h58m55.jpg
    2019-04-25-12h58m55.jpg (247.91 KiB) Visto 2765 volte
    Della colonnina:
    2019-04-25-12h58m47.jpg
    2019-04-25-12h58m47.jpg (388.43 KiB) Visto 2765 volte
    E del display:
    2019-04-25-12h58m51.jpg
    2019-04-25-12h58m51.jpg (287.7 KiB) Visto 2765 volte
    Dimenticavo di dire che si dovrebbe poter avviare la ricarica anche via SMS : ovviamente ho provato, sia oggi che in altre occasioni, ma nulla da fare.
    Spero quanto prima che qualche gestore come Enel X, Evway, Be charge ecc. possa incaricarsi presto di sostituire queste colonnine perché la zona merita.


    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

    Avatar utente
    roberto72
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2306
    Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
    Località: Spinea
    Veicolo: Leaf 24 kWh

    Re: Colonnina Lampionet 22 kW Monte San Pietro BO Via Lavino 421 Badia

    Messaggio da roberto72 »

    Sai che da quello che hai scritto non sono riuscito a capire cosa non funziona in questa Colonnina?
    Lampionet a Vicenza utilizza le stesse colonnine e funzionano veramente bene.
    In questa occasione mi sembra veramente esagerato sperare in qualche operatore per sostituire questa colonnina ed un’altra simile....solamente per una prova dove non si capisce che cosa non va, se la linea internet del telefono, quella della colonnina, oppure un problema agli sportelli (che se non sono entrambi preventivamente chiusi e bloccati non danno l’ok per autorizzare la carica).
    Inoltre, se ci sono accordi tra l’installatore ed il proprietario dell’area per accettare solamente la ricarica mediante la presa 3A, pur non essendo pienamente condivisibile, non lo sappiamo.
    My 2 cents
    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37596
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Lampionet 22 kW Monte San Pietro BO Via Lavino 421 Badia

    Messaggio da marco »

    roberto72 ha scritto:Sai che da quello che hai scritto non sono riuscito a capire cosa non funziona in questa Colonnina
    Avevo raccontato più o meno tutto in altro post > colonnine-a-monteveglio-castello-di-ser ... -t876.html , ma riassumendo
    - non c'è segnale telefonico per cui non si riesce a far partire la ricarica: non è un problema della colonnina, ma della zona.
    - gli altri sistemi, sms e card, il primo non funziona e la seconda non la forniscono
    - ammesso di riuscire ad avviarla, la tipo 2 è bloccata
    - ammesso di avere il cavo 3a, hanno messo il cartello di divieto di ricarica

    da come capito finora, hanno messo queste colonnine tramite un bando europero (mi era stato detto anni fa) ma vogliono evitare di far ricaricare per non pagare energia (questo lo intuisco io): semplice ed efficace direi, per questo le recensirò tutte, anche quelle fatte in passato così da cercare di alzare un po' di polverone su questo comune poco lungimirante (che in apparenza invece lo era)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37596
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Lampionet 22 kW Monte San Pietro BO Via Lavino 421 Badia

    Messaggio da marco »

    Ah, aggiungo la splendida idea della tipo 2 bloccata: la gente arriva, prova a ricaricare ma non riesce, ed allora si incaz... e forza lo sportellino perché pensa che sia un malfunzionamento: ovviamente non esiste assistenza, e così facendo la colonnina si blocca e poi rimane offline per mesi fino a quando non passa un operatore a riattivarla, ammesso che passeranno ancora perché mi sa che le hanno proprio abbandonate.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
    Avatar utente
    roberto72
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2306
    Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
    Località: Spinea
    Veicolo: Leaf 24 kWh

    Re: Colonnina Lampionet 22 kW Monte San Pietro BO Via Lavino 421 Badia

    Messaggio da roberto72 »

    Per il segnale telefonico assente, è vero che ci sono zone più difficili di altre...ma non potrebbe essere lo specifico operatore che utilizzi con lo smartphone a non avere copertura?

    Per il resto, proverei come prima cosa a rappresentare le problematiche a Lampionet e chiedere a loro... non è che si tratta dell’elettricista di paese che collega 1 colonnina e poi chiude l’attività.

    Smuovere le acque va sempre bene....diciamo che io di solito preferisco andare per gradi per capire bene problematiche, responsabilità e possibili soluzioni. ;)
    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37596
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Lampionet 22 kW Monte San Pietro BO Via Lavino 421 Badia

    Messaggio da marco »

    roberto72 ha scritto:Per il segnale telefonico assente, è vero che ci sono zone più difficili di altre...ma non potrebbe essere lo specifico operatore che utilizzi con lo smartphone a non avere copertura?
    Si, esatto: coopvoce usa la rete tim e lì tim non prende. Chiedendo ieri a dei locali, alla colonnina prima mi hanno detto che prende vodafone, mentre alla seconda wind. Ho anche guardato se il mio telefono fosse dual sim, ma non lo è (altrimenti ci avrei fatto un pensierino ad aggiungere un operatore). Se troverò la voglia, i prossimi mesi mi carico qualcuno che abbia un operatore di questo tipo e mi faccio una gita, ma sospetto già che anche così non riuscirò a ricaricare (o magari ci riesco e mi fanno la multa, visto che ora è vietato :lol: )
    roberto72 ha scritto:Per il resto, proverei come prima cosa a rappresentare le problematiche a Lampionet e chiedere a loro... non è che si tratta dell’elettricista di paese che collega 1 colonnina e poi chiude l’attività.
    Già scritto anni fa a e diverse volte e non mi ha mai risposto nessuno, ma non credo che sia colpa loro: se nessuno vuole pagare energia, cosa possono fare? Credo che l'unica strada sia metterle a pagamento, per quello dicevo uno dei tanti operatori. Se l'energia invece che regalarla venisse pagata, forse si riuscirebbe finalmente a ricaricare in quelle splendide zone.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20863
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Lampionet 22 kW Monte San Pietro BO Via Lavino 421 Badia

    Messaggio da selidori »

    Siamo alla follia.
    Per la copertura degli operatori mobili:
    https://www.altroconsumo.it/hi-tech/sma ... ppchebanda
    (la ricerca a me non va, bisogna muoversi di zoom e mappa)

    Comunque provo pure io a contattare lampionet, eventualmente ho un amico in comune, anche se non è che neppure a lui danno molto retta.
    Ad ogni modo lampionet è un'azienda di 4 gatti e di Vicenza: dubito che si sobbarchino i costi di manutenzione di impianti troppo lontani (lo so: non dovevano partecipare alla gara ed il comune dovrebbe pretendere venga rispettata l'assistenza prevista, ma mi sa come vanno queste cose...).
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37596
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Lampionet 22 kW Monte San Pietro BO Via Lavino 421 Badia

    Messaggio da marco »

    In teoria siamo qui dove c'è la X, e dice pure che c'è segnale... ma nella pratica non è vero.
    badia.jpg
    badia.jpg (80.67 KiB) Visto 2641 volte
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20863
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Lampionet 22 kW Monte San Pietro BO Via Lavino 421 Badia

    Messaggio da selidori »

    Cmq (a meno che ieri casualmente il giorno in cui non andava quella rete, ma mi dici hai fatto sondaggi in giro con esito contraddittorio) il sopralluogo tecnico prima di fare un'offerta commerciale avrebbo dovuto sondare il campo... e da qua decidere operatore e se fare l'impianto con quella tecnologia.
    Come la si vede, qualcuno ha sbagliato...
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20863
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Lampionet 22 kW Monte San Pietro BO Via Lavino 421 Badia

    Messaggio da selidori »

    Si riesce ad avere questa etichetta a maggior definizione?
    bologna.JPG
    bologna.JPG (61.47 KiB) Visto 2598 volte
    Vorrei vedere se c'e' qualche bando, documento ecc a cui fa riferimento.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Colonnine Abbandonate”