Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €
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- JacobLocke
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Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €
Ecco il link
https://auto.everyeye.it/notizie/potenz ... 95434.html
Lo copio incollo anche qui sotto:
“Il 12 settembre è ormai alle porte, data in cui il nuovo Salone di Francoforte 2019 aprirà ufficialmente i suoi battenti. Fra le auto più attese del Motor Show vi è anche la Volkswagen ID.3, vettura elettrica della quale abbiamo appena scoperto nuovi dettagli.
Dopo il reveal ufficiale avvenuto in Germania lo scorso maggio, anche se in livrea camouflage, la EV tedesca ha fatto il giro del mondo per completare gli ultimi test. Al momento sembra che almeno un'unità di prova sia in circolazione in Norvegia, a Oslo nello specifico, patria europea delle auto elettriche.
Dal Paese nordico è trapelato il prezzo di lancio della versione base, ovvero 330.000 NOK, circa 33.000 euro, con autonomie che variano da 330 km a oltre 500 con una singola carica. Ma in quanto tempo potremo ricaricare l'accumulatore? Secondo queste ultime indiscrezioni la ID.3 sarà in grado di raggiungere i 100 kW in DC tramite le colonnine della rete IONITY, dunque perfettamente capace di battersela con le Tesla (connesse ai Supercharger V2 però, non V3 che raggiungono i 250 kW) e superare auto come la nuova Renault Zoe, che si ferma a 50 kW.
Trapelato anche il tempo necessario a raggiungere i 100 km/h partendo da fermi: 7,5 secondi con cerchi da 18 pollici. Sembra inoltre che Volkswagen non sia scesa a compromessi in termini di spazio interno, che dovrebbe addirittura essere superiore a quello della Golf, con la ID.3 più lunga di 13,5 cm e più alta di 3,14 cm. Sempre in Norvegia le prime consegne avverranno nel giugno 2020, parliamo però della ID.3 First Edition che è possibile ordinare già adesso.”
https://auto.everyeye.it/notizie/potenz ... 95434.html
Lo copio incollo anche qui sotto:
“Il 12 settembre è ormai alle porte, data in cui il nuovo Salone di Francoforte 2019 aprirà ufficialmente i suoi battenti. Fra le auto più attese del Motor Show vi è anche la Volkswagen ID.3, vettura elettrica della quale abbiamo appena scoperto nuovi dettagli.
Dopo il reveal ufficiale avvenuto in Germania lo scorso maggio, anche se in livrea camouflage, la EV tedesca ha fatto il giro del mondo per completare gli ultimi test. Al momento sembra che almeno un'unità di prova sia in circolazione in Norvegia, a Oslo nello specifico, patria europea delle auto elettriche.
Dal Paese nordico è trapelato il prezzo di lancio della versione base, ovvero 330.000 NOK, circa 33.000 euro, con autonomie che variano da 330 km a oltre 500 con una singola carica. Ma in quanto tempo potremo ricaricare l'accumulatore? Secondo queste ultime indiscrezioni la ID.3 sarà in grado di raggiungere i 100 kW in DC tramite le colonnine della rete IONITY, dunque perfettamente capace di battersela con le Tesla (connesse ai Supercharger V2 però, non V3 che raggiungono i 250 kW) e superare auto come la nuova Renault Zoe, che si ferma a 50 kW.
Trapelato anche il tempo necessario a raggiungere i 100 km/h partendo da fermi: 7,5 secondi con cerchi da 18 pollici. Sembra inoltre che Volkswagen non sia scesa a compromessi in termini di spazio interno, che dovrebbe addirittura essere superiore a quello della Golf, con la ID.3 più lunga di 13,5 cm e più alta di 3,14 cm. Sempre in Norvegia le prime consegne avverranno nel giugno 2020, parliamo però della ID.3 First Edition che è possibile ordinare già adesso.”
Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €
Prezzo base d'attacco: 33.000€... Doveva essere l'auto dal prezzo del popolo
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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €
Se quei 33 mila€ riusciranno ad essere accompagnati da bonus, sconti e incentivi... e scendesse anche di 4-6 mila€ a quel punto.. 29-27 mila€ si son un po’ tanti ma con batteria di proprietà avere una buona macchina come sembrerà essere la ID.3 con tecnologia all’avanguardia e ricarica rapida, e interni belli come la Golf e non di più e più spazio come qui dichiarato diciamo che va bene.. una Golf endotermica ben accessoriata la paghi 27-29 mila€ no?
Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €
Personalmente, non ci vedo nulla che sia all'avanguardia, anzi...
Batteria da 50 fino a 65-75kWh (come la Kona), la ricarica a 110Kw (come la Kona che è a 100Kw) mentre per il resto, boh, cos'altro potrebbe differire?
Gli interni migliori? Vabbè, se valgono 10.000€ di differenza con un auto veramente popolare... Per me no.
Ma poi non ha senso metterci nel discorso del prezzo del listino gli incentivi e sconti eventuali perché: A) non sono una certezza B) Non è un valore assoluto su cui poter fare un paragone obbiettivo.
Quindi, un auto che costa al di sopra dei 20.000€ (ed è già una cifra importante per un auto), sicuramente non è considerarsi popolare dato che la media è tra i 10.000 e i 15.000€.
Batteria da 50 fino a 65-75kWh (come la Kona), la ricarica a 110Kw (come la Kona che è a 100Kw) mentre per il resto, boh, cos'altro potrebbe differire?
Gli interni migliori? Vabbè, se valgono 10.000€ di differenza con un auto veramente popolare... Per me no.
Ma poi non ha senso metterci nel discorso del prezzo del listino gli incentivi e sconti eventuali perché: A) non sono una certezza B) Non è un valore assoluto su cui poter fare un paragone obbiettivo.
Quindi, un auto che costa al di sopra dei 20.000€ (ed è già una cifra importante per un auto), sicuramente non è considerarsi popolare dato che la media è tra i 10.000 e i 15.000€.
Ultima modifica di Kimera il 23/08/2019, 11:34, modificato 1 volta in totale.
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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €
Giusto per concludere:
A sostegno della mia tesi che un costo per un autovettura, per definirsi "popolare", dovrebbe raggirarsi sui 20.000€, la Volkswagen l'aveva presentata con un costo massimo di 23.000€ (quella full optional) e non certo quei 10.000€ in più di adesso.
Voglio pensare male e sai che vi dico?
L'iD3. poteva benissimo costare 23.000€ ma, vedendo che anche le case costruttrici si sono assestate tutte su 33.000€, perché la Volkswagen doveva perdere il guadagno?
Si è limitata ad allinearsi con il resto del mercato dell'auto.
Quando fecero gli annunci sul prezzo che doveva uscire a 23.000€, pensavano che sarebbero stati in linea con i prezzi delle altre auto che sarebbero appunto scese attorno a questa cifra (20.000€ nel 2020) ma, non è andata così e quindi, la loro logica è:
Guadagnamoci finché possiamo guadagnare.
https://www.lastampa.it/motori/nuovi-mo ... 1.34046807
A sostegno della mia tesi che un costo per un autovettura, per definirsi "popolare", dovrebbe raggirarsi sui 20.000€, la Volkswagen l'aveva presentata con un costo massimo di 23.000€ (quella full optional) e non certo quei 10.000€ in più di adesso.
Voglio pensare male e sai che vi dico?
L'iD3. poteva benissimo costare 23.000€ ma, vedendo che anche le case costruttrici si sono assestate tutte su 33.000€, perché la Volkswagen doveva perdere il guadagno?
Si è limitata ad allinearsi con il resto del mercato dell'auto.
Quando fecero gli annunci sul prezzo che doveva uscire a 23.000€, pensavano che sarebbero stati in linea con i prezzi delle altre auto che sarebbero appunto scese attorno a questa cifra (20.000€ nel 2020) ma, non è andata così e quindi, la loro logica è:
Guadagnamoci finché possiamo guadagnare.
https://www.lastampa.it/motori/nuovi-mo ... 1.34046807
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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €
Più che altro io noto che hanno parlato fino a maggio di prezzo "sotto i 30000" e ora siamo quasi all'uscita e senti 33000?
Ok non più cara delle altre....ma con questi annunci hanno bloccato persone nell'acquisto perché fossero stati veritieri avrebbero scombussolato il mercato, e secondo me il tutto in mala fede: ti prometto auto da 30, tu aspetti, e poi esco con 33: ora hai la scelta tra la mia auto, che non è quella annunciata, e le altre....ma senza questo inganno avresti già preso altra macchina e io avrei perso un cliente...
Kimera: è quello che penso anche io...in parte è fisiologico un aumento, che le batterie non sono scese come ci si aspettava...in parte Pero....non certo da 23000 a 33000
Ok non più cara delle altre....ma con questi annunci hanno bloccato persone nell'acquisto perché fossero stati veritieri avrebbero scombussolato il mercato, e secondo me il tutto in mala fede: ti prometto auto da 30, tu aspetti, e poi esco con 33: ora hai la scelta tra la mia auto, che non è quella annunciata, e le altre....ma senza questo inganno avresti già preso altra macchina e io avrei perso un cliente...
Kimera: è quello che penso anche io...in parte è fisiologico un aumento, che le batterie non sono scese come ci si aspettava...in parte Pero....non certo da 23000 a 33000
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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €
Premesso che non si può copia incollare un articolo per intero, tieni presente che tutti noi leggiamo le testate giornalistiche: il forum non è un social, se devi postare un link meglio usare piattaforme diverse. Se invece vuoi postare qui, dai un senso al thread: mettici del tuo contenuto, scritto di tuo pugno ed approfondiamo un solo argomento per thread. C'è una intera sezione che parla di quest'auto, ed il tuo titolo non dice nulla.JacobLocke ha scritto:Lo copio incollo anche qui sotto
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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €
se posso vorrei consigliare di mettere la data di riferimento dell'articolo nel titolo (es.: articolo del 22/08/2019)
nelle ricerche o quando si vede la lista dei threat non si capisce se è un'informazione recente o di mesi prima
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Re: Trapelato prezzo di lancio della Volkswagen ID.3: 33.000 €
Ma neanche, il forum non è una directory di articoli; ora ho rinominato inserendo l'aspetto sui cui è incentrato l'articolo, ma invito gli utenti a stare più attenti a questi aspetti.Anlagi ha scritto:se posso vorrei consigliare di mettere la data di riferimento dell'articolo nel titolo (es.: articolo del 22/08/2019)
nelle ricerche o quando si vede la lista dei threat non si capisce se è un'informazione recente o di mesi prima
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Re: Nuovi dettagli su VW ID.3 (articolo di ieri)
Più si va avanti e più mi rendo conto di quanto sia difficile calcolare il costo di produzione di un'auto.
Oddio noi lo facciamo DAL LATO DI QUA DEL BANCONE, con illazioni, indizi, qualche raro dato effettivo che passa su quel tal componente e sui cui costruiamo ipotesi, loro invece possono avere tutti i singoli dati, ma aggregarli deve essere difficile anche per loro.
Dove voglio arrivare?
Ma i costruttori sanno effettivamente quanto gli costa un'auto? E sopratutto a quanto possono metterla in vendita per non fare buchi?
Mi rendo conto ci sono così tante variabili (tutte di economia e geopolitica, e qualcuna di mercato) in ballo che deve essere ben difficile.
Faccio un esempio: tu fai anche il contratto con il produttore X di batterie ma quello fra 2 anni cambia il prezzo (in più). Farai causa e magari la vinci, ma intanto devi produrre e se vuoi le batterie devi comprargliele a quel prezzo. E quindi anticipi una spesa aggiuntiva. Cioè intacchi la liquidità. O chiedi nuovi prestiti. Oppure magari cambi fornitore perchè altri ti danno le stesse batterie a meno (ovviamente facendo causa al primo) ma devi modificare la tua linea di assemblaggio e riscrivere parte del software (quindi da oggi avrai lo stesso modello con due software paralleli da mantenere).
Ed a che prezzo lo puoi mettere in vendita? Gli incentivi ci sono, quindi magari puoi gonfiare un po' (tanto lo stato assorbe lo stato, il costo) senza pensare di diminuire le vendite, ma se il governo dura 18 mesi, chissà se gli incentivi ci saranno ancora. E poi quante ne vendi? Vale la pena istruire 1 o 100 meccanici e prepararsi il magazzino ricambi? Se ne vendi 1.000.000 meglio fare un nuovo reparto solo per quello, ma se poi ne vendi 1 quel reparto è un costo. Se invece i ricambi sono già nella normale catena distributiva rallenti tutto, se poi sono +1.000.000 di macchine sono problemi anche per le assistenze diesel dove il ricambio deve essere veloce visto che devi pure smaltire queste scorte.
Non parliamo poi della concorrenza (un prezzo aggressivo del vicino ti distrugge!) dei dazi di Trump, di scandali tipo dieselgate che possono sempre capitare, di qualche scoperta nuova incredibile che rende improvvisamente inappetibile la tua auto (ma di fantasie alle SONO MOTORS penso che i dirigenti delle case madri non sono spaventati... ma non lo sono per le sparate TECNICHE, ma per le sparate commerciali (auto per tutti a 29.000 euro e si ricarica col sole!) c'è rischio gli blocchino potenziali clienti....
Oddio noi lo facciamo DAL LATO DI QUA DEL BANCONE, con illazioni, indizi, qualche raro dato effettivo che passa su quel tal componente e sui cui costruiamo ipotesi, loro invece possono avere tutti i singoli dati, ma aggregarli deve essere difficile anche per loro.
Dove voglio arrivare?
Ma i costruttori sanno effettivamente quanto gli costa un'auto? E sopratutto a quanto possono metterla in vendita per non fare buchi?
Mi rendo conto ci sono così tante variabili (tutte di economia e geopolitica, e qualcuna di mercato) in ballo che deve essere ben difficile.
Faccio un esempio: tu fai anche il contratto con il produttore X di batterie ma quello fra 2 anni cambia il prezzo (in più). Farai causa e magari la vinci, ma intanto devi produrre e se vuoi le batterie devi comprargliele a quel prezzo. E quindi anticipi una spesa aggiuntiva. Cioè intacchi la liquidità. O chiedi nuovi prestiti. Oppure magari cambi fornitore perchè altri ti danno le stesse batterie a meno (ovviamente facendo causa al primo) ma devi modificare la tua linea di assemblaggio e riscrivere parte del software (quindi da oggi avrai lo stesso modello con due software paralleli da mantenere).
Ed a che prezzo lo puoi mettere in vendita? Gli incentivi ci sono, quindi magari puoi gonfiare un po' (tanto lo stato assorbe lo stato, il costo) senza pensare di diminuire le vendite, ma se il governo dura 18 mesi, chissà se gli incentivi ci saranno ancora. E poi quante ne vendi? Vale la pena istruire 1 o 100 meccanici e prepararsi il magazzino ricambi? Se ne vendi 1.000.000 meglio fare un nuovo reparto solo per quello, ma se poi ne vendi 1 quel reparto è un costo. Se invece i ricambi sono già nella normale catena distributiva rallenti tutto, se poi sono +1.000.000 di macchine sono problemi anche per le assistenze diesel dove il ricambio deve essere veloce visto che devi pure smaltire queste scorte.
Non parliamo poi della concorrenza (un prezzo aggressivo del vicino ti distrugge!) dei dazi di Trump, di scandali tipo dieselgate che possono sempre capitare, di qualche scoperta nuova incredibile che rende improvvisamente inappetibile la tua auto (ma di fantasie alle SONO MOTORS penso che i dirigenti delle case madri non sono spaventati... ma non lo sono per le sparate TECNICHE, ma per le sparate commerciali (auto per tutti a 29.000 euro e si ricarica col sole!) c'è rischio gli blocchino potenziali clienti....
SANTO SUBITO!Anlagi ha scritto:se posso vorrei consigliare di mettere la data di riferimento dell'articolo nel titolo (es.: articolo del 22/08/2019)
nelle ricerche o quando si vede la lista dei threat non si capisce se è un'informazione recente o di mesi prima