Autonomia cittadina con Smart EQ ForFour
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Autonomia cittadina con Smart EQ ForFour
Riporto per informazione che quest'estate con spostamenti solo in città, un po' di condizionatore e modalità ECO, ho sempre avuto un'autonomia sui 150 km, in buon accordo con la misura NEDC (155 km). Forse il WLTP (122 km) è un po' troppo severo per una macchina che raramente (come la uso io) supera i 50 kmh.
In famiglia è ovviamente la nostra seconda macchina. E' una goduria. Mai più termico.
A chi in giro mi chiede dell' auto elettrica, dico però di aspettare il 2020, per confrontare con le nuove auto in arrivo. Probabilmente il 2019 sarà l'utimo anno "pionieristico".
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Re: Autonomia cittadina con Smart EQ ForFour
Per dimensioni ed estetica sarebbe la EV preferita da mia moglie.
Ma porterà prima ad esaurimento la sua y a GPL.
Ma porterà prima ad esaurimento la sua y a GPL.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
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Re: Autonomia cittadina con Smart EQ ForFour
Di che anno è il tuo modello e quanti km ha?pacy ha scritto:Riporto per informazione che quest'estate con spostamenti solo in città, un po' di condizionatore e modalità ECO, ho sempre avuto un'autonomia sui 150 km, in buon accordo con la misura NEDC (155 km). Forse il WLTP (122 km) è un po' troppo severo per una macchina che raramente (come la uso io) supera i 50 kmh.
In famiglia è ovviamente la nostra seconda macchina. E' una goduria. Mai più termico.
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- marco
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Re: Autonomia cittadina con Smart EQ ForFour
Indicaci anche la capacità nominale della batteria
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Re: Autonomia cittadina con Smart EQ ForFour
Ciao, io ho la stessa auto, la capacita' della Batteria e' 17,6 KWh.marco ha scritto:Indicaci anche la capacità nominale della batteria
Per ricollegarmi al discorso di Francesco anche io riesco ad avvicinarmi ai 150 Km (20% citta', 80 %statale) questo nel periodo estivo e viaggiando in statale 80/90 Km/h max, senza ECO ma facendo molta attenzione all'indicatore di potenza, in accelerazione non vado oltre il 25% mentre a vettura lanciata su strada piana l'assorbimento scende a circa il 12% cioe' intorno agli 8 KW.
PS. Motore 60 KW, la quarta tacca dell'indicatore analogico (100% / MAX) quindi sono 60 KW, un quarto (25%) siano a 15KW, io uso sempre la prima tacca come riferimento.
Viaggio recente di 70 Km, in statale e con regola che ho citato, accendendo riscaldamento solo per un tratto di strada ho consumato il 50% Batteria, ovviamente guida soft (senza essere di alcun intralcio), nessuna accelerazione violenta o altro, con la capacita' batteria cosi piccola si riescono anche a fare tappe interessanti ma l'uso dell'indicatore di potenza e' indispensabile.
Spero di essere stato utile.