Riguardo le parti di ricambio Jaguar sicuramente possono migliorarem ma l'idea che mi sono fatto io è che i tempi di riparazione sono dovuti più alla inesperienza dei tecnici per trovare cosa è rotto. Sono un filo più elastico nell'accettare la cosa perchè oggettivamente di I Pace al mondo ne girano poche e gli ci vorrà un po' per diffondere le diverse esperienze fatte dalle officine Jaguar nel mondo.selidori ha scritto: Riguardo ai ricambi... uguali, se vendi 200 auto in Italia devi prepararti almeno un ricambio per ogni oggetti che tipicamente si rompe nel tuo magazzino centrale (ma Jaguar non ha già una sua rete?) e questo dovrebbe valere anche per Great Wall of China, figuriamoci per Jaguar.
Quindi qualsiasi pezzo dovrebbe poter arrivare in 24 ore in qualsiasi officina autorizzata di Italia, se no, per favore, non vendere auto così (allora forse è meglio Opel che non ha commercializzato Ampera-e o Kia ce ci sta facendo pesare oltremodo la e-niro).
Ciò premesso, da quello che leggo sui forum, non è che Tesla sia messa prorpio bene. Leggo i americani inferociti perchè non arrivano i pezzi di ricambio e/o perchè ci sono poche officine autorizzate. Se sia vero o meno non lo so ma ci potrebbe stare visto che Tesla è ancora un po' acerba nel mondo dell'auto.
Poi, ripeto, come EV al momento Tesla è una spanna sopra a tutti secondo me.