Una mia amica di Reggio Emilia voleva una BMW i3 ma...

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Una mia amica di Reggio Emilia voleva una BMW i3 ma...

Messaggio da marco »

Ho una mia amica, nonché cliente, che vuole comperare un'auto elettrica ed è andata in giro a provarne qualcuna nelle varie concessionarie fra Smart, Bmw i3, Twizy, Zoe e forse qualcun'altra.
Stamattina mi ha telefonato per avere qualche info in merito, e mi raccontava quello che le è stato detto dal concessionario sulla Bmw i3.

In pratica questa mia amica comprerebbe l'auto soprattutto per poter entrare in centro storico e poter parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu, visto che sua figlia va a scuola in centro storico e loro abitano in periferia (vabè, non è il massimo della scelta etica ma togliamo comunque una stufa dalla circolazione): alla concessionaria le hanno però detto che la i3 non può parcheggiare gratis sulle strisce blu.

Ora i casi sono due:
- o era la i3 rex, quindi considerata ibrida ed in effetti a Reggio Emilia funziona così... ci eravamo già informati per bene alla scorsa parata. Alla mia amica non è stato fatto però nessun accenno al fatto che vi fosse il rex a bordo, in quanto lei cerca un'elettrica pura
- o il venditore era così disinformato che non sa che con l'elettrica si può andare in centro in ZTL e parcheggiare gratis sugli stalli blu, esattamente come faccio io con la Leaf e con la FX. Forse era proprio il venditore che non sa bene la differenza fra ibrida ed elettrica.

Che ne pensate?
Io credo che sia tipico delle concessionarie che vendono di tutto, dai benzina ai diesel, dal gpl al metano, dall'elettrico all'ibrido... fanno tutto ma allo stesso tempo hanno un minestrone di informazioni confuse (ed allo stesso tempo cercano di trarre in inganno il cliente vendendo quelli che gli fa comodo a loro)

Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

Hedonism
★★★ Intenditore
Contatta:

Re: Una mia amica di Reggio Emilia voleva una BMW i3 ma...

Messaggio da Hedonism »

credo che siano valide entrambe le opzioni, il suggerimento è di cambiare dealer sicuramente :)

p.s. la i3 da dipendenza :)
Hedonism - BMW i3 Immagine
valca
★★★ Intenditore

Re: Una mia amica di Reggio Emilia voleva una BMW i3 ma...

Messaggio da valca »

le vendo la mia di 1 anno e compro la Tesla...........la mia i3 ha come optional un sistema che dipinge di bianco le righe blu dei parcheggi a pagamento............ ;)

Rispondi

Torna a “BMW i3”